![]() |
...
|
xò ho intenzione anche di metterci due bei sassi lisci e tondegginti di colore chiaro x far risaltare il verde della cladofora...
ma nessuno sa dirmi come si " disappallottola"??? |
...
|
Guarda... http://www.vergari.com/Acquariofilia...Cladophora.asp lì trovi un pò di informazioni e anche domande e risposte che ti possono aiutare ;-)
I sassi lisci e tondeggianti magari prova a testarli con viakal o acido muriatico (poi sciacquerai abbondantemente se sono ok prima di inserirli) per controllare che nn siano calcarei. Io l'ampullaria nn ce la vedo con la cladophora.. caridine e basta direi. Il legno nn perderà per sempre colore! Lo perde all'inizio e poi coi cambi nn lo farà più... puoi facilmente risolvere la cosa bollendolo qualche volta e poi lo metti in un catino d'acqua, cambi l'acqua ogni volta che ingiallisce finchè resta limpida.. allora sarai sicuro che nn perde più nemmeno in acquario il colore :-) Parliamo di un legno x acquari ovviamente e nn raccolto in giro.. nn tutti i legni van bene per l'acquario.. FiNsAn ...sai quanti qui nel forum hanno avuto parenti/amici/fidanzati ecc con le stesse "splendide" intenzioni ? :-D a me se succedesse direi di no... che mi spiace tantissimo ma nn posso tenerli perchè (e spieghi il perchè)... è importante far sapere alla gente che nn si può mettere quel che capita in acquario, altrimenti continueranno a farlo #13 e poi perchè un pò più di gente che abbia qualche rudimento in materia sicuramente fa solo del bene.. Dicevo della rana.. perchè mi pareva di ricordare che molti tipi di rane alla fine si mangiano i pesci.. #13 controlla la specie che hai. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |