![]() |
al prossimo cambio darò un occhio al KH.. #36#
|
il sale va sempre sciolto in acqua d'osmosi o deionizzata salvo rari casi e cioè quando hai un'acqua di rete tenerissima e povera di sostanze organiche
|
l'acqua del mio negoziante ha kh 7,e è povera di sostanze organiche,io uso il preis come da topic,credo sia meglio se la taglio,domani faccio i test con acqua d'osmosi e sale così confrontiamo.Ho il test jbl fa schifo?il mio negoziante non ama i salifert dice che i po4 e gli no3 non gli tornano un gran chè con il fotometro,preferisce i jbl... #24
|
Quote:
concordo sui test no3 e po4 Salifert |
BiAndrea,
Quote:
scusate l'OT ma si parla di testare il preis e vorrei sapere se padello i test... |
non mi piacciono : nitrati, fosfati, silicati e iodio
calcio e magnesio sono ottimi kh è buono ma preferisco test + veloci, anche se non mi danno i decimali.............. per quanto può esser giusta la cosa........ :-D |
grazie...allora domani farò questi benedetti test...
|
allora, questi sono i miei risultati con test JBL sulla confezione da 20Kg di sale preis,premetto che secondo me il test del Mg è sballato,da valori poco accettabili anche nella mia vasca.
sale 35g x litro. PH 8,1 KH+ 7 Ca++ 380 Mg++ 920 |
personalmente ho comprato 20 kg di preis seguendo i consigli del forum.
calcio 380 magnesio 1200 tempo fa usavo il instant ocean reef cristal calcio 400 magnesio 1000 personalmente il sale wave mi da delle soddisfazioni calcio 500 magnesio 1400 attualmente uno a settimane alternate wave e preis |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |