![]() |
Allora, dunque, fin'ora ancora ho una plafoniera che monta una sola pl da 24 watt, che potenzierò con altre due plafo che montano ognuno una pl da 18, come mi consigliate di procedere allora per il momento? In quanto tempo il fotoperiodo deve arrivare a conclusione?
|
comincia con due ore, poi aumenti, tanto te ne accorgi se vai troppo veloce ;-)
|
ah si? e come?
in quanto tempo devo arrivare al completamento del fotoperiodo? |
Ciao a tutti oggi ho acceso le luci finalmente, le lascerò accese due ore, unico problema è che vedo in superficie delle particelle bianche che galleggiano, ehm come delle scagliette, tipo forfora :-D :-D :-D , ma cosa puo essere?
|
Melodiscus, aumenta il movimento in superficie
|
ciao melodiscus, da come le descrivi potrebbero essere componenti proteiche che nel nano sono normali, prova ad utilizzare del carbone attivo vedrai che va a posto.. se vedi che in superficie queste particelle si aggregano come a formare una patina direziona il getto di una pompa di movimento verso l'alto in questo modo spezzi questa patina e migliori gli scambi gassosi con l'esterno.
saluti bubi82 |
mmm, no, non è una patina, sono delle scagliette piccole, veramente tipo forfora, potrebbero essere delle particelle di sale che aderiscono alle pareti della vasca a causa dell'evaporazione?
|
durante l'evaporazione il sale può formarsi sui bordi della vasca ma che girino libere nell'acqua a livello della superficie non credo proprio. prova ad aumentare il movimento in superficie dovrebbe sistemarsi.
bubi82 #22 |
Ecco, questa è la robaccia che si trova sulla superficie, mah, che mi sapete dire?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg5265_209.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg5263_182.jpg
|
il pezzo trasparente che si vede nella seconda foto a sinistra cos'è?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |