AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   possibili problemi con il sale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73464)

robertaube 07-02-2007 14:42

dite che il silicone nero della vasca puo' rilasciare sostanze? ah... se è così sono messa bene! -20
Non so piu' che pensare!!

Perry 07-02-2007 15:29

Credo che l'80% delle vasche abbia il silicone nero..secondo me rimane un "difetto" del sale..

Etienne 07-02-2007 23:37

potrebbe anche essere stato un silicone difettato, comunque proverei a inserire un po di carbone attivo (tipo askol adsorbor) e poi vedere, altrimenti non vedo altra soluzione che svuotare e riempire con acqua di RO e sale di altra marca, io sto provando questo e non mi sembra male...

http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=783

robertaube 08-02-2007 10:51

silicone

Chissa...
Pero' e' strano la prima volta l'acqua non era cosi' torbida...ma aveva solo decantato una polverina bianca su tutto il fondo della vasca e della sump....
Mentre ora nessuna decantazione ma acqua torbida... :-(
Comunque mi sembra che si stia piano piano schiarendo l'acqua ma molto molto lentamente....
Volevo chiedere :se immetto il carbone non succede nulla anche se quella torbidita' e' sale ancora non sciolto?
Altra cosa...se fosse mai stato un silicone...dite che se riimmetto tutto di nuovo non mi risuccede uguale?mica posso cambiare il silicone...poi mi sembra strano che un silicone possa creare una torbidita' tale da avere nebbia in val padana -28d#
Roberta

Etienne 08-02-2007 19:09

in effetti è raro che sia il silicone, metti pure il carbone, ovviamente lascialo agire un paio di giorni poi toglilo, ma l'acqua è sempre giallognola, se fosse biancastra(oppure opaca) potrebbe essere aria introdotta dalle pompe, a me succede quando faccio manutenzione, le pompe sparano una miriade di bolle e le più microscopiche rendoono l'acqua non più trasparente, e ci mettono un bel po ad andarsene, se poi l'immissione di aria è costante non se ne vanno più :-D

robertaube 09-02-2007 11:13

prova

ho fatto una prova...una bottiglia d'acqua (1 litro),36 grammi di sale ,una bella miscelata....
E oibo' tutto uguale a prima....nebbia in val padana...bel sale il RED SEA

MAI piu' comprero' quel sale e tutti i prodotti da loro venduti...anche perche' chiamando la ditta che lo distribuisce a tutt'oggi non fanno niente per poter capire se in effetti c'e' un piccolo problema nel sale....pensano che la gente sia tutta stupida.

Ma comunque non mi do per vinta...la guerra e' aperta... e noi donne non ci perdiamo d'animo facilmente #18

Etienne 09-02-2007 18:42

beh, la prova l'hai fatta e i risultati sono deludenti, sono dispiaciutodel fatto che non ti trovi con la red sea, in effetti ha prodotto un sale (primo link che ti ho mandato) che è un ottimo prodotto a mio parere, purtroppo tu 6 incappata probabilmente in una partita difettosa; in effetti sono allibito dalle risposte della madrecasa #07 #07

robertaube 10-02-2007 19:33

ciao a tutti...
oggi ho vuotato la vasca ... ho comprato lo strumento per fare l'acqua osmotica e l'ho fatto installare oggi. Mi ci vorrà un po' per produrre 100 lit di acqua .. e poi mi hanno detto che devo far funzionare per un po' il filtro prima di utilizzare l'acqua .. si ma quanto? e poi come faccio a sapere che l'acqua è pronta per essere messa nella vasca ?
visto che è la terza volta che la riempio... vorrei che fosse l'ultima... nel senso spero di non avere altre sorprese !!
ah... ovviamente comprerò una nuova marca di sale... ho messo un crocione sul red sea!!!!
-28d#
vi farò sapere..
roberta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.