![]() |
lo squaletto ce l'avevo già da prima, erano una coppia ma uno è morto ancora nel vecchio acquario, quando crescerà lo toglierò, per ora resta perchè mia nonna sennò mi picchia :-))
Per l'areatore mi hanno detto di nn spegnerlo senno ho un crollo del ph, per le piante bastano queste, ci sono ciclidi nella vasca e fra poco mi arrivano le rocce, le roccie che si vedono sono finte e le voglio cambiare con quelle vere. La mia idea è di fare mazza vasca con una montagna di roccie, e mezza con tutte piante, in modo che ciclidi e scalari si creino 2 territori.... |
Poi fra un'anno circa ho intenzione di comprare casa col mio ragazzo e voglio costruire una vasca da 600 litri circa postata su una solida base di cemento e ricreare un'ambiente quasi solo di rocce in cui metterò tutti i ciclidi..... ;-)
|
Il bello è che sono stato io a dirti di non spegnere l'aeratore, mi sono dimenticato che hai il KH a zero.
Comunque auguri per la popolazione che mi pare, non volermene, molto male assortita. Tu creerai due territori, ma l'acqua resta la stessa. Guarda che anche gli scalari sono ciclidi, solo che hanno esigenze diverse. Se vuoi guardare qui per le esigenze dei ciclidi del lago Malawi: http://www.natureaquarium.it/. vedrai che il PH dovrebbe essere tra 7,7 e 8,8, mentre per gli scalari dovrebbe essere acido. |
io ebbi lo stasso problema..........ho risolto facendo un parziale cambio d'acqua e poi aspettando senza mettere assolutamente niente
|
io il cambio parziale lo faccio ogni settimana, comunque sabato ho sostituito le spugne del filtro con la lana, ho messo i sali per alzare il kh e ho usato delle pastiglie di acquaclean, piano piano sta migliorando; anche se ho sempre il problema delle alghe a pennello e di quella patina verdina sulle rocce che si vede in foto #23
|
manola, quando il KH sarà a 4/5 spegni l'aeratore che non fa' bene alle piante.
|
per ora l'ho portato a 2, sabato lo porto a 4. Comunque ho anche un'altro problema, ho le alghe a pennello, anche se sono poche.
Da domani spengo la luce e provo a tenerla spenta per 3 massimo 4 giorni.... |
le particelle nell'acqua sembrava fossero diminuite...e invece è tutto come prima....perchèèèèèèèèèèèèèè?!?!?!
Cosa faccio? Sono disperata -20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |