AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtrazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7299)

tizeta 06-06-2005 11:10

Secondo me sei a cavallo. Personalmente non utilizzo lana/perlon la solo spugne di diversa densità, però anche con la lana non avrai problemi.
Ciao.

RON 06-06-2005 14:29

Ok, grazie TZ. Credo che a breve mi metterò all'opera :-))
Tu che ne pensi della pompa di movimento ausiliaria??
Aspetto per vedere la situazione in vasca, e poi se serve la inserisco o è meglio prevederla da subito?? #24

tizeta 06-06-2005 15:36

Quote:

Tu che ne pensi della pompa di movimento ausiliaria??
Aspetto per vedere la situazione in vasca, e poi se serve la inserisco o è meglio prevederla da subito??
Se intendi metterla in un punto "poco comodo" forse è meglio metterla prima per evitare casini con vasca piena. ;-)

RON 07-06-2005 10:05

Bene, ora che col vostro aiuto il dimensionamento è fatto, passiamo ad un altro punto :-))
In che materiale realizzare il filtro per evitare di spendere una cisfra per farlo tutto in vetro.....esperienze?? suggerimenti?? idee?? Fatevi avanti #36# #36#

lugeta 07-06-2005 11:49

PVC. Credo che sia il più economico e sicuro...

RON 07-06-2005 11:57

PVC come? -28d#
Intendi dire in fogli??
Se sì , dove lo posso trovare e che caratteristiche ha (spessore, dimensione fogli, colore) ? #13

lugeta 07-06-2005 15:03

Quote:

Se sì , dove lo posso trovare e che caratteristiche ha (spessore, dimensione fogli, colore) ?
Questo non lo so, io me lo procuro in versione espansa, da mia sorella che lo usa per le insegne. Ma espanso galleggia...

RON 07-06-2005 16:15

Intendi dire quei pannelli che si usano per le insegne luminose??
Figoooooo -11
Il problema sarà procurarselo e capire quanto costa #17
Altre idee??!

snork 07-06-2005 21:08

Quote:

Ok sonrk, ma quindi hai dei cannolicchi anche nel vano pompa, o non hai affatto il vano pompa e l'hai posizionata sopra la pila di cannolicchi??
scusa il ritardo nella risposta comunque, per spiegare, nel mio filtro il vano pompa e quello centrale sono comunicanti quindi i cannolicchi sono anche alla base del vano pompa...spero di essere stato chiaro :-)) :-)) :-))

RON 08-06-2005 19:47

Capito snork, quindi fai una basetta di cannolicchi per evitare che la pompa tiri la fanghiglia. Credo che farò così anch'io #36#
A proposito, il tuo filtro interno in che materiale è realizzato??
Hai qualche idea per evitare il costosissimo vetro??
A presto, spero più in fretta dell'ultima volta :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.