AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Le mie vasche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72949)

ivanluky 05-02-2007 19:24

Purtroppo le dimensioni sono importanti ed avendo due vasche uguali ti trovi con le stesse limitazioni sia per una che per l'altra.
L.Caeruleus e P. Elongatus vanno bene e sei a posto così.
L'altra perchè invece non la dedichi ad un trio di Aulonocara e una coppia di Fryeri?

And76 05-02-2007 19:28

Quote:

L'altra perchè invece non la dedichi ad un trio di Aulonocara e una coppia di Fryeri?
Quella è già in cantiere!!! #36#

Magari saulosi?

Per i johanni, nessuno sa dirmi qualcosa di più?

Ciao, Andrea.

ivanluky 05-02-2007 19:46

Credo che anche i Johanni come altri tipi di Melanochromis siano un pò cattivelli.

goaz65 05-02-2007 23:48

Quote:

Credo che anche i Johanni come altri tipi di Melanochromis siano un pò cattivelli.
Sbagliato, non sembrano nemmeno Melanochromis, niente a che vedere con Auratus e compagni, ne ho un trio adulto, il maschio sarà intorno ai 10 cm, le due femmine 8 cm e Ti posso garantire che oltre a essere veramente belli non danno fastidio a nessuno e si riproducono con continuità, me ne sono nati una ventina proprio una settimana fa ;-)

And76 06-02-2007 08:53

Quote:

Sbagliato, non sembrano nemmeno Melanochromis, niente a che vedere con Auratus e compagni, ne ho un trio adulto, il maschio sarà intorno ai 10 cm, le due femmine 8 cm e Ti posso garantire che oltre a essere veramente belli non danno fastidio a nessuno e si riproducono con continuità, me ne sono nati una ventina proprio una settimana fa ;-)
Sembrava anche a me di aver letto in giro qualcosa del genere, visto che li considero molto belli, pensi che potrei provare a metterne un trio nella mia vasca (180 lt nt)? Se si, con quali altri potrei abbinarli?

Ciao, Andrea.

ivanluky 06-02-2007 09:15

Quote:

Originariamente inviata da goaz65
Quote:

malawi 06-02-2007 14:16

Quote:

Originariamente inviata da "And76
Sembrava anche a me di aver letto in giro qualcosa del genere, visto che li considero molto belli, pensi che potrei provare a metterne un trio nella mia vasca (180 lt nt)? Se si, con quali altri potrei abbinarli?

Se io gruppo di melano funziona bene ti conviene non toccare nulla. Comunque meglio dai 400L in su. Coinquilini: qualsiasi mbuna.

Ciao Enrico

And76 06-02-2007 14:56

Quote:

Se io gruppo di melano funziona bene ti conviene non toccare nulla. Comunque meglio dai 400L in su. Coinquilini: qualsiasi mbuna.
Allora lascio stare, attualmente non li ho, la mia era solo un'idea.

Ora come si vede dalle foto, come "mbuna" ho solo un trio di Labeotropheus Ob (me li hanno dati come Thumbi West) e 1 Pulpican. Volevo rivedere completamente la popolazione in quanto penso proprio che non sia adeguata alla vasca, anche se, come dicevo prima, non ci sono risse varie (sono già di buona taglia, me li ha regalati un altro appassionato circa 1 annetto fa ed erano già sui 6-7 cm, ora i Labeo sono sugli 11 il maschio e sui 8-9 le due femmine).

I Johanni erano solo un'idea, tanto per cercare un'alternativa al classico abbinamento Mpanga+Caeruleus.

Ciao, Andrea.

And76 07-02-2007 09:10

Sui Iodotropheus sprengerae, cosa mi dite? Potrebbero essere compatibili con il mio litraggio?

Ciao, Andrea.

ivanluky 07-02-2007 09:22

Quote:

Originariamente inviata da And76
Sui Iodotropheus sprengerae, cosa mi dite? Potrebbero essere compatibili con il mio litraggio?

Ciao, Andrea.

Secondo me si, almeno i miei non hanno mai dimostrato tanta agressività.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.