![]() |
Quote:
cmq la parte sotto era perfettasenza nessuna pancia |
Ginko64, allora ... dimmi allora il responso
|
ciao Ginko64, ma alla fine che cosa hai fatto? lo hai cambiato???
|
non credete di esagerare??se sono mobili progettati per acquari vuol dire che reggono il peso di una vasca con le misure del piano o no??..se uno tiene pulito e mette anche dei rinforzi che problemi dovrebbe riscontrare?..ginko magari è stato sfortunato con quel ripiano, anche perchè se nel centro non era deformato qulcosa di strno c'era..giusto nel suo caso smontare perchè un segno di cedimento non è mai simpatico ma se mette un supporto d'acciao nel centro come nel mio non potrebbe risolvere?....anch io per scrupolo ho dato un occhio anche con la bolla ma non ho niente di strano.....aspetto suggerimenti anche per il mio..
foto a pag. 4 |
Re: [Aiuto] leggero cedimento del mobile
Quote:
|
Quote:
Vuoi un suggerimento per il tuo? Togli tutto l'impianto elettrico dal vano della sump! A me anni fa per una cosa del genere con un cortocircuito dovuto alla salsedine, mi si è incendiata casa............vedi tu! |
alessandros82 io non sarei cosi convinto che basta tenerlo pulito....
I mobili di quel tipo li tendono ad aprirsi #36# |
red105, come vedi nel nuovo post di stamattina....sono d'accordo con te infatti lo cambio!!
|
ciao alessandros82,ma come farai a cambiarlo visto che già sei bene avviato.Dovrai svuotare tutto ed il problema è che non dovrai ricominciare la maturazione?? ti chiedo questo xkè anche io sono al 3 mese di maturazione (solo rocce niente animali) e avendo lo stesso problema del mobile mi chiedevo se poi bisogna ricominciare tutto dall'inizio.
|
giuseppe1963, .. se il nuovo mobile ha la STESSA ALTEZZA... io la svuoterei il + possibile.. lo affiancherei e la farei scivolare su quello nuovo..logicamente bisogna però ungere il tappetino di neoprene (che di solito si mette fra vasca e supporto) con del grasso siliconico.. o dell'olio d'oliva.. altrimenti non si riesce a farla scorrere sul nuovo piano... secondo me è l'unico modo x cambiare il supporto senza smontare la vasca. .. bisogna essere in tre.. uno che tiene ben fermo il nuovo supporto e due che fanno scivolare la vasca...io farei così....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |