AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   allestimento nanoreef secondo la mia esperienza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71796)

leletosi 18-02-2007 13:41

per favore, aprite topic personali....questa deve rimanere una guida fruibile e veloce ;-)

cmq ti ha ben risposto oscar.... ;-)

51m0ne 10-03-2007 13:38

Ciao leletosi,
ti ricordi di un tuo vecchio compagno di topic?
Era da un bel po' che non visitavo il forum... Maledetto lavoro! :-(
Complimenti per la guida, c'è dentro tutta quella prudenza (che fa giustamente rima con pazienza) e attenzione che è indispensabile per far partire bene un nano-reef.
Io non mi sono mai applicato molto con le resine anti fosfati, ma d'altronde le mie vaschette sono da sempre regno di coralli mollaccioni, al limite mi sono spinto fino a qualche lps semplice semplice.
Ancora complimenti e continua così!

leletosi 11-03-2007 11:31

simone.....bentornato....

certo che mi ricordo.....hai voglia.....tu, nige, heros, ubi95.....c'eravamo tutti in quel periodo..... #25 #25

hai qualche fotina dei tuoi mondi mollacciosi ?? sono curioso #24

a presto, spero di rileggerti ;-)

domi 24-03-2007 15:08

mese di buio obbligatorio?

Salve ragazzi ho messo le rocce da 2 giorni in un 20 litri, il negoziante le aveva già da molto tempo in vasca con la luce, devo fare comunque il mese di buio o posso iniziare con 2 - 3 ore al giorno?
Inoltre devo coprire tutte le pareti della vasca per la luce indiretta se faccio il mese di buio?
toglietemi questo dilemma grazie

valu83 24-03-2007 17:37

secondo me si...sarebbe meglio almeno un po di buio per testare i valori in vasca...quando sono a posto credo potrai accendere..se sono davvero buone magari in un 15 gg sei a posto..
comunque x queste domande apri un tuo topic..e aspetta pareri dagli esperti!!

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
per favore, aprite topic personali....questa deve rimanere una guida fruibile e veloce ;-)

LadyS 05-07-2007 16:33

Wow fantastico lele!! Ma concordo dovresti dare qlke kiarimento in più sulle luci e...personalmente sull'aspetto chimico, io nn ci capisco grankè.. #19 Grazie ciao!

eliflower 16-07-2007 20:45

ma che bella cosa questa guida, peccato io l'abbia scoperta solo ora.. ..mi è arrrivato prima l'acquario a casa della connessione internet, ripeto, è stato un regalo inaspettato!

cmq.. la mia domanda è: posso inserire le resine per eliminare i po4 in un acquario già avviato??

il negoziante di fiducia è stato un bel furbacchione e di certe analisi proprio no ne sapevo neanche l'esistenza!!!!
ho capito che devo modificare parecchie cose... e la prima è fidarmi un po' meno di quel simpaticone!!!

leletosi 16-07-2007 21:31

apri un topic tutto tuo...ti aiuteremo meglio ;-)

EgO[s] 13-08-2007 00:58

Lele io ho una vasca da 150 litri da zero mi consiglieresti marche e prodotti dalla a alla z da acquistare per allestirla?
lo so che non è facile ma vedo che sei davvero un grande!!!!

ciao
Manuel

Marzia 21-09-2007 16:52

Durante la maturazione i vetri vannopuliti? Ho notato che le rocce non hanno alghe, ma sui vetri si stanno formando dei ciuffetti. Li tolgo a mano?

Ci sarebbe da aggiungere cosa succede se dopo 45 gg di buio tutti valori come da guida ma i nitrati (no3) >50. IO ho acceso le luci (anche dopo aver parlano con un super esperto di tua conoscenza) e sono partita e sto verificando bene lo stato delle alghe. Mi pare di capire che forse aggi suggeriresti delle fiale di biodigest (che comprerò a breve).

Ottima guida.
Marzia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.