![]() |
per favore, aprite topic personali....questa deve rimanere una guida fruibile e veloce ;-)
cmq ti ha ben risposto oscar.... ;-) |
Ciao leletosi,
ti ricordi di un tuo vecchio compagno di topic? Era da un bel po' che non visitavo il forum... Maledetto lavoro! :-( Complimenti per la guida, c'è dentro tutta quella prudenza (che fa giustamente rima con pazienza) e attenzione che è indispensabile per far partire bene un nano-reef. Io non mi sono mai applicato molto con le resine anti fosfati, ma d'altronde le mie vaschette sono da sempre regno di coralli mollaccioni, al limite mi sono spinto fino a qualche lps semplice semplice. Ancora complimenti e continua così! |
simone.....bentornato....
certo che mi ricordo.....hai voglia.....tu, nige, heros, ubi95.....c'eravamo tutti in quel periodo..... #25 #25 hai qualche fotina dei tuoi mondi mollacciosi ?? sono curioso #24 a presto, spero di rileggerti ;-) |
mese di buio obbligatorio?
Salve ragazzi ho messo le rocce da 2 giorni in un 20 litri, il negoziante le aveva già da molto tempo in vasca con la luce, devo fare comunque il mese di buio o posso iniziare con 2 - 3 ore al giorno?
Inoltre devo coprire tutte le pareti della vasca per la luce indiretta se faccio il mese di buio? toglietemi questo dilemma grazie |
secondo me si...sarebbe meglio almeno un po di buio per testare i valori in vasca...quando sono a posto credo potrai accendere..se sono davvero buone magari in un 15 gg sei a posto..
comunque x queste domande apri un tuo topic..e aspetta pareri dagli esperti!! Quote:
|
Wow fantastico lele!! Ma concordo dovresti dare qlke kiarimento in più sulle luci e...personalmente sull'aspetto chimico, io nn ci capisco grankè.. #19 Grazie ciao!
|
ma che bella cosa questa guida, peccato io l'abbia scoperta solo ora.. ..mi è arrrivato prima l'acquario a casa della connessione internet, ripeto, è stato un regalo inaspettato!
cmq.. la mia domanda è: posso inserire le resine per eliminare i po4 in un acquario già avviato?? il negoziante di fiducia è stato un bel furbacchione e di certe analisi proprio no ne sapevo neanche l'esistenza!!!! ho capito che devo modificare parecchie cose... e la prima è fidarmi un po' meno di quel simpaticone!!! |
apri un topic tutto tuo...ti aiuteremo meglio ;-)
|
Lele io ho una vasca da 150 litri da zero mi consiglieresti marche e prodotti dalla a alla z da acquistare per allestirla?
lo so che non è facile ma vedo che sei davvero un grande!!!! ciao Manuel |
Durante la maturazione i vetri vannopuliti? Ho notato che le rocce non hanno alghe, ma sui vetri si stanno formando dei ciuffetti. Li tolgo a mano?
Ci sarebbe da aggiungere cosa succede se dopo 45 gg di buio tutti valori come da guida ma i nitrati (no3) >50. IO ho acceso le luci (anche dopo aver parlano con un super esperto di tua conoscenza) e sono partita e sto verificando bene lo stato delle alghe. Mi pare di capire che forse aggi suggeriresti delle fiale di biodigest (che comprerò a breve). Ottima guida. Marzia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |