AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Esperti di Cynotilapia accorrete! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71795)

malawi 26-01-2007 12:20

Quote:

Originariamente inviata da gianlucadm
Vai in Malawi...???? #22

Con i tempi di viaggio "africani" non credo di riuscire a passare. Vado sul tanganica. Se ho una piccola speranza comunque un saltino nella zona di kirondo o makonde la faccio.

Ciao Enrico

macguy 26-01-2007 12:57

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Se riesco a convincere Roby a passare da Lutara all'andata lo sapremo presto. Ho trovato una linea di bus che in 24/26h ti porta sul malawi da dar.
Ciao Enrico

Nel caso, mi porti un paio di femmine? Poi ti pago il biglietto del bus :-D :-D :-D

malawi 26-01-2007 13:08

Quote:

Originariamente inviata da macguy
Nel caso, mi porti un paio di femmine? Poi ti pago il biglietto del bus :-D :-D :-D

Il bus per 1300 km. costa come un pacchetto di sigarette da noi! Come minimo dobbiamo fare uno scambio alla pari. Basta che mi mandi su qualche chilo di polpi, gamberi e pesce fresco. :-D

Ciao Enrico

marko1975 26-01-2007 15:08

Enrico inutile che te lo dica .... se ci passi pensa anche a me!

macguy 26-01-2007 16:41

Quote:

Quote:

Il bus per 1300 km. costa come un pacchetto di sigarette da noi! Come minimo dobbiamo fare uno scambio alla pari. Basta che mi mandi su qualche chilo di polpi, gamberi e pesce fresco. :-D

Ciao Enrico

Certo, anche perchè dopo una mangiata di polpi, gamberi e pesce fresco, la cosa migliore è una bella SIGARETTA!!! :-D :-D :-D

malawi 28-01-2007 10:54

Quote:

Certo, anche perchè dopo una mangiata di polpi, gamberi e pesce fresco, la cosa migliore è una bella SIGARETTA!!! :-D :-D :-D

Se ti vai a leggere la risposta sul forum di AIC la tua nuova foto m'ha fatto cambiare drasticamente idea. Anche quella di Nick penso che sia quasi sicuramente riconducibile alla sp. lion. di lutara o magunga.

Ciao Enrico

nick carosone 28-01-2007 14:31

Quote:

Anche quella di Nick penso che sia quasi sicuramente riconducibile alla sp. lion. di lutara o magunga.
Anche io penso siano della sp. lion per la provenienza...guardando queste foto direi Cape Kaiser. I maschi mostrati, sopratutto il secondo sono identici al mio, l'altro è molto più colorato, ma hai gli stessi "motivi".

Il mio: http://www.acquariofilia.biz/allegati/c1_267.jpg

macguy 28-01-2007 19:46

Quote:

Se ti vai a leggere la risposta sul forum di AIC la tua nuova foto m'ha fatto cambiare drasticamente idea. Anche quella di Nick penso che sia quasi sicuramente riconducibile alla sp. lion. di lutara o magunga.
Ciao Enrico

Per fortuna che l'hai detto. Ho trovato questa foto ( e l'autore è indiscutibile), e la stavo osservando attentamente. Più la guardavo, più mi sembrava uguale al mio.
Possiamo, quindi, accendere la risposta? La mia è una Cynotilapia sp. Lion Magunga?

E quella di nick è una Cynotilapia sp. Lion kape Kaiser?

malawi 28-01-2007 20:15

Quote:

E quella di nick è una Cynotilapia sp. Lion kape Kaiser?

Secondo me sono entrambe sp. lion lutara reef. A Cape Kaiser i maschi possono avere colorazioni molto differenti con tendenza forte al giallo-arancio o al blu mentre a lutara e magunga o altri siti a sud di cape kaiser i maschi sono sempre di colorazione simile per cui ammettendo che le femmine sono giuste potrete vedere quando nascono i piccoli che colorazione hanno e stabilire se sono cyno del kaiser oppure no. Resta il fatto che lutara e magunga comunque sono ad uno sputo e potrebbero essere state mischiate cyno dei 2 reef.

Ciao Enrico

macguy 28-01-2007 22:53

Quote:

...e stabilire se sono cyno del kaiser oppure no...
Ciao Enrico

Come ti permetti!!! -04 -04 :-D :-D :-D

Ok allora di sbagliato nel nome che le avevano assegnato vendendomela, c'era "afra" anzichè lion. Ci siamo ora?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.