AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ke bello!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71699)

FiNsAn 25-01-2007 16:54

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaa
io urlo ora!!!!!!!!
prima i nitriti.. poi la rana ora il ph..... basta!!!!! #19
ma nun mi arrendo ce la farò #18 -b03
ma calcola ke oltre ai guppy volevo mettere i cory.... o se no metto solo i cocò e mi tengo la rana..... nun lo so #07

balantio 25-01-2007 16:56

beh i cory son corazzati nn penso la rana gli dia problemi #24

FiNsAn 25-01-2007 16:57

no sennò la rana poi i problemi li ha con me!!!! #18
i COCò NUN SI TOCCANO!!!

se riesco a comprarli sempre :-D :-D

balantio 25-01-2007 19:56

va beh ma se vedi che da fastidio ai cocò la levi senza farle danni fisici :-D e spieghi il perchè l'hai tolta #36#

FiNsAn 25-01-2007 20:11

vabbò mi sa ke i guppy non li metto... ke altro potri mettere al posto dei guppy?????
voglio mettere 3 cocò panda.......
e ho già un cocò solo.. e forse devo prendergli l'amico...... o in caso mi tengo solo cocò..... voi ke dite #24

balantio 25-01-2007 20:52

i corydoras vanno in guppo, almeno 4 ma poi stop sons olo 14 litri #36#

Matisse 25-01-2007 21:24

Quote:

Originariamente inviata da FiNsAn
matisse ma hai letto tutto quello ke c'è scritto.. è un stron*** questa ranokkietta mi mangia i guppy.. devo liberarmene.. e se mi tocca pure i cory povera lei.... meglio ke scappa..... #18

Si ho letto, ma direi di non spaccarsi la testa per una ranocchietta :-)) intanto controlla come vanno le cose, se vedi che incomincia a dare problemi cercale una sistemazione... può anche essere che essendo sola soletta se ne stia buona...insomma non siamo così pessimisti

bruce 25-01-2007 22:49

La ranocchietta non ce la vedo molto bene

...e il "cocò" solo soletto mi fa una pena incredibile.

Dai prendigli almeno un amichetto...sennò morirà di solitudine...perchè sono felici solo in branco. Vista la scarsa entità della vasca (loro adorano fare lunghe nuotate e schizzare fino al pelo dell'acqua), però, non andrei oltre la coppia...

Ciao cara.

b.

FiNsAn 25-01-2007 23:40

ALLORA!!!!!! SO KE I COCò VANNO IN GRUPPO...... il cocò attuale non era previsto.. volevo mettere solo i cocò panda e i guppy... nemmeno la ranokkietta era prevista!!! i miei calcoli erano giusti.. ma i miei cugini mi vogliono felice e li hanno rovinati!!!
ora...... prendo l'amico al cocò attuale... POI se arrivano prendo 3 cocò panda... e volevo mettere qualcosina ke giri x l'acquario e non ke stia solo in fondo.. anke s eil cocò attuale va dove gli pare arriva fino al pelo dell'acqua e inizia a correre (ke dolce ke è!!!)
ok.. aiuto!!! #36#

tempo vaavevo uan vasketta con un pesce ke ho scoperto ke si kiama Black moor era dolcissimoe mi mangiava dal dito.. -87 poi.. er auna misera vasketta ed è andato via ho pure pianto....
ma sapete dirmi se posso metterlo nell'acquario?? ho letto un poketto di cose e pare di no.... non è compatibile con i cocò.. ditemi voi...

bruce 25-01-2007 23:56

Quote:

Originariamente inviata da FiNsAn
ALLORA!!!!!! SO KE I COCò VANNO IN GRUPPO...... il cocò attuale non era previsto.. volevo mettere solo i cocò panda e i guppy... nemmeno la ranokkietta era prevista!!! i miei calcoli erano giusti.. ma i miei cugini mi vogliono felice e li hanno rovinati!!!
ora...... prendo l'amico al cocò attuale... POI se arrivano prendo 3 cocò panda... e volevo mettere qualcosina ke giri x l'acquario e non ke stia solo in fondo.. anke s eil cocò attuale va dove gli pare arriva fino al pelo dell'acqua e inizia a correre (ke dolce ke è!!!)
ok.. aiuto!!! #36#

Quindi oltre alla rana ( #17 ) prendi il compagno al Cory...più altri 3 panda?
Quindi 5 cory...+ rana.
Poi vuoi qualche pesce di superficie o mezzacqua?

Il tutto nei 14 litri...vero, amica mia?
Se prenderai un 200 litri ci metti 25 botia?...

FiNsAn...io ti consiglierei di limitarti ai 2 cory....e magari, se proprio devi, un paio di pescioli che però non siano guppy o platy o molly (insomma vivipari)...sennò tra poco tempo ti troverai un'infestazione incredibile...

Vedi tu...ma ti consiglio di star moooooolto leggera.... perchè ho capito che gli vuoi molto bene...e non credo tu li voglia far stare "in prigione" senza nemmeno lo spazio per una nuotatina.

ciao cara.

b.
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.