AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   arrivati invertebrati da Germania 3 (II parte) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71477)

fasix 27-01-2007 20:56

potrei sapere quanto hai speso tu nelle tue spedizioni?

newgollum 27-01-2007 21:48

io ho speso un centinaio di euro, ma non so come ti possa aiutare ;-)
scrivigli tranquillamente: è gratis :-))

per i soldi glieli puoi accreditare con bonifico internazionale oppure con paypal, per il quale chiede però un rimborso spese di 5 euro (con alcuni conti chi riceve paga, ho controllato ;-) ). cerca il mio topic: ho già scritto tutto lì.

fasix 28-01-2007 02:20

grazie

Italicus 28-01-2007 09:20

ora non ho tempo per scrivere la seconda lezione #23
la scrivo lunedí :-))

cri 29-01-2007 13:55

il muso delle viviparus è quasi identico a quello delle melanoides! :-)

per chi mi chiedeva se vendo le planorbarius, la risposta è SI, però aspetterei che le T siano sufficientemente alte per poterle trasportare in giro... abito nell'alto varesotto e dò per scontato che dovrei portarle giù a milano (scendo quasi tutti i giorni) a chi le volesse ritirare di persona. non spedisco niente.

(new però non preoccuparti, a te tra 2-3 mesetti te le spedisco per posta! :-) )

newgollum 29-01-2007 23:14

grazzzzie :-)) io sono raccomandata....

Italicus grazie preventivamente x la seconda lezione che anche se hai poche ore ormai per spedirla lunedì ;-) gradirò anche martedì :-D

Italicus 30-01-2007 15:12

sorry, but I'd an English test this morning ad I'm still in English mode
[english mode=off]
seconda lezione
il coperchi del mio fauna box aveva una rientranza in cui ho inserito la plafo, se il vostro ne ha uno simile bene, altrimenti postate le foto che escogitiamo un modo per fermarlo

Italicus 30-01-2007 15:26

ora dobbiamo prendere le misure che avrá la plafoniera
Questa é + o - la rientranza del mio fauna box(che conteneva le maniglie)
l'area di nostro intereste é quella in rosso

Italicus 30-01-2007 15:41

misurate X e Y
la nostra plafoniera sará alta la metá di X (assicuratevi che il diametro della lampada non sia maggiore) dato che i lati saranno dei semicerchi
prendete la lamina di rame e stagno in cartolibreria(di solito si usano per lo sbalzo su rame) e disegnate un rettangolo di misure Y*B e due rettangoli con i lati (X+1 o 2cm)*la metá di X
(il 0,5cm o il 1cm che avanzerá sui lati si piegherá per attaccarlo al coperchio
B é la misura della semicirconferenza su cui si poggerà il coperchio, si trova cosí (X*3.14)/2

ATTENZIONE, il foglio di rame é molto sottile, questo é un pregio perché é facilmente malleabile, un difetto perché é fragile e delicato

Italicus 30-01-2007 16:02

ora prendete il compasso, puntate nel punto medio di una base dei due rettangoli uquali e fate un cerchio con r= metá X, poi tenendo sempre puntato nello stesso punto fate un cerchio con r= metá del lato
quello che avete ottenuto é un rettangolo che ha una semicirconferenza che vá da un angolo all'altro e alta quanto il lato minore e una piú piccola al suo interno
fate la stessa cosa con l'altro

(mi spiace, ma sono una frana a spiegare :-( )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.