![]() |
Grazie ftoggos, potrei provare anch'io. #36#
|
Per il momento ti ringrazio, proverò a cercare....
....se non lo trovo ti faccio un fischio così mi dai qualche info in + Ciao |
Ciao,
dato che non ho ancora ricevuto i test necessari, stasera sono andato dal negoziante di fiducia a farmi analizzare un campione d'acqua. Gli NO2 sono a 0. La domanda e': essendo il primo test e il bicchiere avviato da 2 settimane come faccio a sapere se ho gia' passato il picco (bella ehh?!?...) #17 Nel negozio mi hanno anche detto in acqua dolce non sempre il picco si verifica. Commenti?!? #24 |
stamattina ho inserito 5 caridine japonica.
Simpatiche...ma dopo mezz'ora si erano gia' rifugiate nella parte di filtro dove c'e' la pompa (unico passaggio possibile). Mah...speriamo si ambientino ed escano...altrimenti tappo il passaggio #18 #18 |
avrei aspettato ancora, 2 settimane sono poche. per 2-3 giorni non dare niente da mangiare alle caridine e continua a monitorare i nitriti.
|
Grazie Milly.
A distanza di dieci ore sembrano stare bene, entrano ed escono dal filtro ma per lo piu' stanno nascoste. I movimenti sembrano naturali. E' vero 2 settimane sono poche -04 ...ma la tentazione di qualcuno in movimento era troppa... #12 |
nn avere premura, questa nn porta da nessuna parte, anzi porta agli errori. nn correre!!!
|
Grazie ftoggos, beccarmi un "non correre" da un 18enne ferisce un po' il mio orgoglio di vecchietto ma ci sta tutto ;-) .
A parte le alghe che prolificano #06 , le caridine che tutto sommato mi sembrano in salute :-) , la rotala che mi sta invadendo l'acquario #22 e la Alternathera che non ne vuole sapere di crescere -20 , oggi ho riprovato a fare il test del ph. Mi si e' gia alzato a 8 (nonostante la CO2) da 6,5/7 che era. A cosa puo' essere dovuto contando che l'acqua non l'ho toccata?? #24 |
lascia maturare il tutto, è inutile che fai i test, sprechi solo reagente, io ne ho fatto uno (test completi ph, gh, kh....)all'inizio, uno a metà maturazione per vedere come andava e uno lo farò quando inserirò l'acqua di osmosi per diminuire tutti i valori alti che ho. l'unico test che faccio è gli no2 ma sinceramente quando farò un'altra fasca aspetterò un mese e basta...reagente sciupato ;-)
per la "ferita" scusami, nn volevo #12 #12 |
Sono 3 giorni che non nutro le caridine. #18
Di alghe ce ne sono in abbondanza ma passano il tempo a brucare il legno. Sono molto attive ma le alghe verdi in mezzo all'erbetta non sembrano interessare. Devo nutrirle? #24 Se si con cosa? #24 Grazie PS: le caridine erano 5, adesso sono 4 e in mezzo alla vasca ho un mucchietto di rottami bianchi a pezzi. sara' un cadavere o mutano e ho un gambero nudo come un "gambero" nascosto da qualche parte? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |