![]() |
Vi ringrazio per l'interesse e le risposte. Vi aggiorno sulle ultime. Allora, indubbiamente i test 5in1 han quel problema di essere approssimativi. E si deve associare un colore a una tabella..per cui l'errore ci sta. Ma ci tengo a precisare che dopo l'osservazione di stranezza dei miei dati, ho rifatto il test e il dato risulta uguale..sarà che sto diventando daltonico :D
Cmq..ieri sera son andato dal negoziante dove avevo preso i pennuti. ELla mi ha detto che molti dei pennuti che mi diede son morti anche a loro. Probabilmente un problema al tipo di pennuti arrivati la scorsa settimana. Può essere. Comunque la signora ha insistito tanto e mi ha obbligato a prendermi 2 cardinale test. Test nel senso che ora pinneggiano nella vasca. A dirvi il vero, dopo 1 notte dentro alla vaschetta i due sembran in piena forma. Gironzolano e pinneggiano sorridendomi :) Mah..quello che mi ha insegnato questo post è: 1. se hai un problema chiedi, qualcuno avrà una soluzione. 2. i test 5in1 fan cacare. 3. Come in ogni altra cosa..l'arcano è sempre nell'aria :) Volevo ringraziarvi e chiedervi..ma con l'acqua del rubinetto cosi come ho scritto..come mi devo comportare? Tenete conto che ho un acquarietto di 30 litri...abitato da due soli cardinale test.. (non c'entra..appena ho la certezza che sia tutto a posto gli prendo qualche compagnia).. |
"Ella" ti ha detto una fesseria, ammesso che fosse in buona fede, oppure ti ha preso per i fondelli.
Invece di mettere dei pesci come test viventi avresti dovuto prendere i test a reagenti ed accertarti della qualità della tua acqua. Senza contare che i cardinali sono pesci sensibili che necessitano di acqua tenera e acida. #07 #07 |
Balocco..ora. non è che i pesci son inseriti effettivamente come test vivente. I dati dell'acqua riscontrati, secondo 'ELla' sono sufficientemente buoni per i pesci e non sono la causa del problema registrato. non penserei mai di usare i pesci solo a fine di testare l'acqua. ci mancherebbe. I valori dell'acqua son stati testati con test appositi e difatti i due cardinali sembra che stiano benissimo ora...
|
Quote:
sotto alla sabbia che cosa hai e che tipo di fertilizzazione liquida usi? adesso però diciamo che con i pesci che hai sei un po' limitata con i valori da tenere in vasca. per tenerli alle migliori condizioni dovresti avere un KH come il tuo ma un GH basso fino a 8 e soprattutto dovresti cercare di avere un po' più di CO2 per avere un pH sui 6,7 circa. sei sicura di quel kh... scusa se mi ripeto ma... con il ph che hai è come se non avessi CO2. |
Ma difatti di Co2 non so quanta ne riesco ad are dato che si tratta di un sistema un poco vecchiotto, dove la Co2 si diffonde non tramie bollicine ma tramite osmosi di una mebrana collocata in cima a un cilindretto che riempio di Co2, può essere che sia come non darla.
Di fertilizzazione liquida non uso niente a parte verde incanto della ASkoll. Sotto...mm non saprei risponderti, ma niente di particolare (l'acquarietto l'ho ereditato già pronto e funzionante e avviato) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |