![]() |
Quote:
Schiumatoio è in costruzione piccolo schiumatoi a porosa. Per ospiti intendi i primi coralli o primi paguri/lumache/gamberetti? Cmq io arrivato a 9h di fotoperiodo un primo cambio lo farei, misurando i valori prima e dopo. E dopo do misurata anche al calcio. Lascio una settimana e rimusuro i valori. Cosi posso vedere se la vasca inizia ad eseere stabbile. Quote:
|
Tra l'altro stavo leggendo anche questo 3d...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=125946 e devo dire che anche io ne ho parecchi. Una grande e tante piccoline. |
Quote:
per gli altri ospiti su cosa volevi orientarti, io personalmente con la mia illuminazione 44w su 18 litri mi sono trovato bene con i rodo e palithoa colorati e "resistenti" per altri ospiti tipo sarco o lobo ho avuto alti e bassi per i duri lps e sps non sono molto esperto :-) occhio che però soffrono se ci sono parecchie filamentose intorno. le seacem non le ho provate io uso le rowa ma penso siano entrambe valide. lo schiumatoio è un di più io ne faccio a meno e con cambi regolari nell'ordine del 5% e 7% ogni 15 giorni riesco a cavarmela. (grazie anche ad un ciuffo di caulerpa) per vedere dei bei molli ti consiglio di guardare il nano di crisalide :-)) |
si è arrivata...praticamente è tutto pronto, vasca luce ecc ecc, manca solo il tempo -04 -04 -04 -04
appena mi laureo tra un mese circa parte tutto #17 #17 #17 #17 |
a
e per vedere un bel nano con duri e molli ti puoi rifare gli occhi con quelli di lele e cristian e ............ ultimamente ne ho visti di veramente belli publicati sul forum ).
-d04 un mesetto e poi ....................... aspetto per copiare qualche idea ............ :-)) per le lampade cosa hai adottato ? |
Quote:
Poi il max sarebbe anche la Caulastrea (nel nano di gabriele era cresciuta), ma per iniziare avevo pensato di mettere una colonia di zoanthus e giusto un ciuffetto di xenia. Poi piano piano riempire...Con molta lentezza.....vedendo come si comportano gli animali. Per altri ospiti a me è sempre piaciuto il paguro blu e il lysmata amboinensis. A potere li metterei entrambi......a potere. Sabato a casatenovo ho visto il granchietto mitrax...uno spettacolo. Bellissimo. PS: l'alga verde dovrebbe eseere halimeda. Di fianco e dietro stanno spuntando altri due ciuffi. |
Re: a
Quote:
Nd_YAG perché sei fuori mano altrimenti avevo una talea di caulastrea azzurra veramente stupenda ;-) |
Re: a
Quote:
|
come vuoi....per me non ci sono problemi, per ora è li ;-)
|
Quote:
Quote:
una turbo un paguro e un gamberetto in un nano di molli non lo vedo problematico con l'utilizzo di resine la xenia non è di mio gradimento, quella rosa del mar rosso è carina da vedere ma okkio che è invasiva Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |