AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Morte della vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69844)

SqualoBruto 14-01-2007 20:50

Ho appena inserito un'altra roccia da 2 Kg per sicurezza , è super viva. Ora sono a 12 Kg , speriamo bene.

m31 14-01-2007 21:44

Per lo skimmer attendi qualcuno..io sono un naturalista..ne capisco cmq ma è meglio faccia spazio a chiu li usa gli skimmer ;-) ;-) ;-)

SqualoBruto 14-01-2007 22:50

Grazie, magari per quello aspetto, nel caso più in la decidessi di mettere un pesciolino, per il momento sono più propenso ad una vasca di soli invertebrati, così potrei anche non metterlo, con camib d'acqua ogni 15 giorni, 10 lt.
m31 grazie per la pazienza

samy.g 15-01-2007 01:24

ovviamente senza pesci puoi evitare lo schiumatoio!
però a me un acquario senza pesci non piace... mi sembra triste!

leletosi 15-01-2007 09:53

Quote:

Originariamente inviata da samy.g
ovviamente senza pesci puoi evitare lo schiumatoio!
però a me un acquario senza pesci non piace... mi sembra triste!

altre 2 o 3 frasi piazzate così e ci ritroviamo con 500 neofiti con un piccolo di pinna nera nel nano....

ormai tutti l'han capito.....nei nano i pesci NON stanno bene e non ci devono stare....è la verità. e per nano intendo litraggi sotto i 40 litri

chiunque avesse pesci e poi li ha tolti ha notato sicuramente un aumento della salute degli stessi e per immediata conseguenza un netto miglioramento della vasca.

SqualoBruto 15-01-2007 10:29

Ciao Lele cosa ne pensi delle mie rocce?(Sono recuperabili?). Dovrai leggerti tutto il topic per capire, un po di pazienza. :-))

samy.g 15-01-2007 11:48

non discuto sulla opportunità di tenere o no i pesci in un nano, ma sull'indiscutibile fascino di avere oltre che dei bellissimi coralli o gamberi, anche degli esseri viventi che muovendosi danno maggior vitalità all'acquario, che ti cercano per avere il cibo, che magari si riproducono...
sarà una mia fissazione dopo 24 anni passati in compagnia di un acquario dolce....!

leletosi 15-01-2007 11:57

eh beh, come darti torto.....però bisogna organizzarsi al meglio in base alle esigenze degli ospiti, non alle nostre

leletosi 15-01-2007 11:59

scusami non mi ero accorto.....

direi che se le rocce sono state reinoculate con batteri e hai aggiunto nuove rocce vive ci sono buone speranze che con almeno 6 mesi di tempo qualcosa cominci a girare a dovere.

non credo prima però

samy.g 15-01-2007 12:07

Quote:

però bisogna organizzarsi al meglio in base alle esigenze degli ospiti, non alle nostre
allora siamo perfettamente d'accordo!!

per quanto riguarda l'inoculazione delle rocce e i tempi io sono più fiducioso, secondo me con una buona maturazione classica le cose torneranno subito a posto. (magari con un aiuto dei prodotti chimici commerciali)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.