![]() |
non ho capito!!!!!!!
appena scoperta e già a rischio??cos'è sta storia? |
gira questa voce...
|
ma non è possibile!!!!
se è vero è la comferma che siamo noi la malattia di cui è ammalato questo mondo #07 #07 |
grazie al mio santo bacarospo gloria eterna, finalmente ne ho un branco. sono 15, m : f circa 1 : 2, e le ho messe qui (foto orrenda):
http://img49.imageshack.us/img49/751...riumqk8.th.jpg 74 lt netti Askoll, 2x15w 950+2x15w 10000K, ADA redmoor wood, e muschi vari. acqua duretta e alcalina. la corrente è abbastanza forte (dovevo rompere il biofilm e ossigenare). le ho ambientate goccia a goccia, appena liberate hanno mangiato il micro baby SHG. ora le sto ingrassando a chironomus vivi (piccoli), tubifex e dafnie, in attesa dei microworms. forse mangiano anche la scaglia polverizzata di cyclop-eeze. hanno ripreso subito i colori e sono timide ma vivaci. dopo mangiato il vivo in particolare diventano molto attive e cominciano a 2-3 a fare questo (il video non è mio): http://youtube.com/watch?v=unq4fnDzMLM che è un comportamento territoriale, credo, e non il preludio all'accoppiamento (accade in qualunque configurazione di sessi e a qualunque altezza della colonna d'acqua). il maschio più colorato, che è anche il più grosso, non sembra necessariamente dominante sugli altri, almeno per ora. spero di vederle presto deporre nel muschio. finora questo. chiunque le abbia può scrivere qui? vorrei scambiare un po' di esperienze. appena riesco a fare foto decenti ai pesci le posto. |
wow in 74 litri ci sguazzeranno benissimo!!
anche io avevo letto inizialmente che necessitavano di acque alcaline, però su questo sito, che di solito è affidabile, il ph consigliato è molto molto basso.(4.5-6) http://www.aquabase.org/fish/view.ph...a-sp-galaxy%29 è che reperire informazioni su questi pesci nn è così semplice. tienici informati, mi piacerebbe molto anche a me tenerle prima o poi. ciao!! |
Quote:
Quote:
Quote:
poi c'è anche un forum intero dedicato, dove scrivono alcuni (pochi) di petfrd e di livello inferiore, però valido per i report recenti. Quote:
http://img148.imageshack.us/img148/9...7145pz7.th.jpg spero proprio che altri partecipino alla discussione. |
Azz Signifer poi alla fine le hai comprate! Me l'ero proprio perso questo passaggio...e scommetti che indovino pure dove le hai prese? Domani ci passo...quasi quasi.... ;-)
P.S. Le hai messe in una gran bella vasca complimenti..un pò spoglia sul fondale però...pensa che bella con un bel pratino fitto...che ne sò...anche di sagittaria! :-) |
ciao dario,
no non le ho prese 'lì', ne aveva di bellissime ma non erano in vendita, però le prendono regolarmente (il prezzo te lo immagini). la vasca ora è molto più piena di muschi, sia sui rami che sul fondo. più tardi posto una foto recente e (leggermente) migliore. i pesci continuo a ingrassarli e incrocio le dita per la riproduzione. |
Beh.....dacci giù pesante di cibo vivo! ;-) Vedrai che non tarderai a vedere in giro qualche avannotto. A quanto pare non è poi così difficile.
|
infatti oggi ne ho visto uno. ma non sono riuscito ad aspirarlo che è fuggito nel muschio.
ora lo so che a dirlo sono buoni tutti, però è vero. lungo circa 5 mm, nuotava liberamente ma era ancora nero, per cui dev'essere di pochi giorni. se ce n'era uno, ce n'erano altri, di cui molti finiti nella pancia del filtro e/o dei genitori. ma visto che la vasca è un unico oceano scomposto di muschio (che fa giustamente inorridire i miei amici singaporeani) e relativa bella schifezzina organica, spero che qualche avannotto si salvi e cresca. l'alternativa razionale sarebbe la vaschetta con muschio in cui inserire i riproduttori solo il tempo della deposizione, etc etc. ma invece di ammattirmi tentando di pescare una coppia dal galaxarium (impossibile), per ora andrò avanti col metodo 'naturale' con un avannotto solo non posso trarre conclusioni sulla produttività del mio allevamento (l'acqua è forse ancora un po' troppo alcalina), ma è già un buon segno. peccato essermi perso la deposizione, ma normalmente avviene la mattina presto, e io quell'ora sono invariabilmente in coma. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |