AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Progetto nuova vasca! consigli... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=696)

***dani*** 23-03-2005 21:52

l'altezza come vuoi tu... certo che se hai una 400w puoi fare anche una altezza di 70 cm...

Zanza 12-04-2005 23:58

Quote:

Originariamente inviata da gioiasas
per l'illuminazione l'ideale sarebbe 2*400

Io direi 2*1000 così se un giorno fuori è nuvoloso ti chiamo, giri la tua plafo verso Ancona così io mi metto il costume e mi vado ad abbronzare al mare!! :-D :-D :-D Apparte gli scherzi, io avendo la tua stessa età ho anche i tuoi stessi problemi: LA BOLLETTA!! Dovendo fare una vasca simile alla tua ho optato per una plafo 2x250 + 4x54w t5 in modo tale che finchè non introduci coralli troppo esigenti puoi illuminare la vasca principalmente con i neon e casomai fornire alla vasca solo poche ore di HQI! Così abbatti i costi e cmq se vuoi hai una bella luce!!! :-)) :-)) Sono un genio del male!! #18 #18 #18

***dani*** 13-04-2005 01:09

zanza... i coralli hanno bisogno di luce... 8 ore di hqi!!! I neon sono praticamente inutili... altroché... servono più che altro ai nostri occhi

Zanza 13-04-2005 17:46

Danilo ti assicuro che se non introduci coralli duri (e poi e poi) con 4 t5 e qualche ora di hqi te la passi che è una meraviglia! Certo non ottieni la barriera corallina!! :-D
Parlo perchè ho visto la vasca del mio capo....che è lunga 1,5 metri ed è illuminata solo con 4 t5 da 54w..Ti assicuro che i suoi coralli stanno da Dio...NO nel senso che sono morti!! :-D :-D

***dani*** 13-04-2005 20:55

prova a fare il contrario per un mese... e dimmi...

Benny 14-04-2005 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Zanza
Danilo ti assicuro che se non introduci coralli duri (e poi e poi) con 4 t5 e qualche ora di hqi te la passi che è una meraviglia! Certo non ottieni la barriera corallina!! :-D
Parlo perchè ho visto la vasca del mio capo....che è lunga 1,5 metri ed è illuminata solo con 4 t5 da 54w..Ti assicuro che i suoi coralli stanno da Dio...NO nel senso che sono morti!! :-D :-D

se parti con queste convinzioni lascia perdere i coralli... #07 #07 #07 #07

Zanza 14-04-2005 17:41

Mi volete lanciare una sfida? :-D :-D
Badate bene che io non ho detto che le acropore cresceranno in maniera spropositata o staranno troppo bene.....cmq verso Dicembre vi posterò qualche foto, poi vedremo se quello che ho detto sono solo sfrondoni. -04 -04 :-D

Se riesco mi faccio dare qualche foto dell'acquario del mio capo che va solo a t5 e schiumatoio.

Stampatevi i vostri messaggi e attaccateli vicino al computer così fra qualche mese...forse riuscirò a farvi ricredere! :-))

***dani*** 15-04-2005 09:57

è più probabile che tu, come TUTTI GLI ALTRI prima di te, ti ricrederai :-)) :-)) :-))

oppure metti un numero di T5 che uguaglino in wattaggio le HQi e spenderai molto di più delle HQi nella loro gestione, ed allora anche qua vedi frase riportata sopra... e vedi Blureef... :-D :-D :-D

Zanza 19-04-2005 20:04

Non ho detto che si ottengono gli stessi risultati.....solo che con 4 t5 si può avere un bell'acquario!! :-))

Apter_71 19-04-2005 20:10

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
è più probabile che tu, come TUTTI GLI ALTRI prima di te, ti ricrederai :-)) :-)) :-))

oppure metti un numero di T5 che uguaglino in wattaggio le HQi e spenderai molto di più delle HQi nella loro gestione, ed allora anche qua vedi frase riportata sopra... e vedi Blureef... :-D :-D :-D

Ciauzzz
quoto per esperienza con i T5.
Da quando mi sono convinto con le HQi la vasca è cambiata totalmente.

ciauzzz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.