AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acqaurio 14 l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68981)

milly 06-01-2007 10:49

la lumachina probabilmente è una neritina zebra ;-)

FiNsAn 07-01-2007 00:32

Quote:

Originariamente inviata da Jackrock
Io immergerei tutto il bocchettone della pompa del filtro.. dalla foto sembra crei tantissime bollicine causate dall'aria che entra... fa rumore il tuo filtro?

kiedo scusa.. cosa immergeresti tu??? x fortuna non crea tanto rumore.... se no dovevo spegnerlo la notte....... se intendi il bukino dove esce l'aria (detto artigianalmente) è tutto immerso in acqua!!!!

HO CALCOLATO I VALORI
PH = tra 7.2 e 7.8
GH = 7
KH = 7
NO2 e NO3 non c'erano nel test #17

come sono??

milly grazie!!!! #12

Giuseppedona 07-01-2007 01:55

Quote:

Originariamente inviata da FiNsAn
HO CALCOLATO I VALORI
PH = tra 7.2 e 7.8
GH = 7
KH = 7
NO2 e NO3 non c'erano nel test #17

come sono??

milly grazie!!!! #12

Non sono Milly...ma ti rispondo ugualmente. Intanto cerca di procurarti proprio i test degli NO2 e NO3 che sono quelli, soprattutto i primi, che dovrai monitorare per vedere se il filtro stà maturando. Per i restanti valori....beh! per adesso non mi spazienterei a controllarli o a rettificarli, visto che è un problema che affronterai in seguito a fine maturazione. ;-)

FiNsAn 07-01-2007 19:30

quindi vanno bene -11 :-D
la lumakina cammina felice..... ormai la amo!!!! #12

Giuseppedona 08-01-2007 00:34

Quote:

non ho detto nè che vanno bene nè che vanno male hai postato solo i valori che in questo momento sono secondari, quelli che più ti e ci interessano sono gli NO2 e gli NO3...di cui non hai riportato i dati ;-)

FiNsAn 08-01-2007 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppedona
Quote:

non ho detto nè che vanno bene nè che vanno male hai postato solo i valori che in questo momento sono secondari, quelli che più ti e ci interessano sono gli NO2 e gli NO3...di cui non hai riportato i dati ;-)

giuseppe non si fa così!!!!! stavo vivendo i miei 10 minuti di felicità!!!!! #19

e ma ti posso fare una doanda??? ancora alghe non ce ne sono.. ke si sta mangiando la mia lumakina ora?? #24

Leilaluna 08-01-2007 20:13

boh.. credo che necessita di cibo sai? #36# zucchine bollite, carotine.. pisellini senza buccia e mangime per pesci ..

FiNsAn 09-01-2007 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Leilaluna
boh.. credo che necessita di cibo sai? #36# zucchine bollite, carotine.. pisellini senza buccia e mangime per pesci ..

scusami sarò anke scema.. xò ti kiedo se skerzi!!!! zukkine bollite??? al max gli ho il mangime x i peCCiolini!!! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.