![]() |
Re: Aggiornamento situazione
Quote:
Quote:
Con questo non voglio dire che sbagli te, ma essendo un ignorante in materia diciamo che mi sono fidato.. secondo te se avessi lasciato com'era con un ph di 9 e un Kh di 11 il filtro da solo mi avrebbe sistemato i valori? cmq qualche riga sopra si era parlato di aggiungere RO per abbassare il ph... ma magari ho capito male io.. |
Quote:
|
rieccomi qua...
oggi ho fatto i test di ph e kh... riassumo la situazione: ho avviato l'acquario il 27/12 con 25lt di acqua osmotica e 25lt del rubinetto, ma avevo dei valori troppo alti come Ph a 9 e KH a 12 dopo 10 giorni.. Ho tolto 25lt dell'acqua che c'era nell'acquario e riaggiunto 25lt di acqua osmotizzata e i nuovi valori sono: Ph 8 e KH a 6 che fare adesso? devo aggiungere ancora acqua osmotizzata? il Kh si è dimezzato mentre il Ph è sceso solo di poco... #19 |
Hai deciso che pesci metterai in vasca ? a seconda dei pesci, i valori potrebbero essere già buoni ? Perchè vuoi abbassarli ancora ?
|
Quote:
comunque con i cambi di osmosi abbassi principalmente la durezza, per abbassare il PH devi usare CO2 oppure torba nel filtro ;-) |
Quote:
Quote:
prodotti tipo Sera Ph Minus? |
Quote:
il ph minus serve per abbassare il PH ma i risultati sono provvisori in compenso se ce l'hai già usalo per levare dai vetri i segni del calcare (poche gocce su un batuffolo di lana di perlon) |
Per produrre la Co2 devi acquistare un impianto. Esistono quelli a bombola con erogatore, più costosi, oppure quelli a fermentazione, più economici. Puoi anche autocostruirlo con pochi soldi, c'è un articolo nella sezione fai da te che ti spiega come.
Per farti un'idea dei prodotti in vendita, guarda qui: http://www.acquaingros.it/fertilizza...f143018cc06ff4 |
parlando con un ragazzo all'università ho sentito che conviene fare i cambi solo con acqua osmotizzata + i sali della Sera.. approvate?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |