AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   [sono o non sono] pseudotropheus kinsizei blu gold? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68372)

playmake 03-01-2007 18:46

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da playmake

Siccome e' dominante in vasca cerca di tenerlo a dieta e quando somministri il cibo sbriciolalo molto altrimenti si mangia tutto lui.

Ciao Enrico

premesso che dal basso della mia inesperienza anch'io pensavo fosse il dominante -bastona chiunque si avvicini- per pura curiosità mi dici da cosa l'hai capito vedendo un video così breve? #36# #36# #36#

marko1975 03-01-2007 18:55

Concordo anche io, se i farmaci non sono necessari è inutile utilizzarli anche se in forma preventiva! ;-)

A quanto pare non era nulla di grave e direi MEGLIO COSI'! #36#

Per l'allestimento della nuova vasca non credo sia necessario attendere un mese per attivarla ... cambia il fondo e/o le rocce ma usa l'acqua ed il materiale filtrante attualmente attivi nel 100lt. #21

Marco.

malawi 03-01-2007 19:54

Quote:

Originariamente inviata da playmake
per pura curiosità mi dici da cosa l'hai capito vedendo un video così breve? #36# #36# #36#

Livrea, comportamento e spazio libero di fianco a lui. So' etologo! :-D

Ciao Enrico

silvio63 03-01-2007 22:43

se non è bloat allora sembra davvero "satollo". Raziona il cibo per un pò e se continua a mangiare abitualo ad una dieta più equilibrata.
ciao

playmake 03-01-2007 22:47

oggi pareva star bene, ho ridato una ridottissima quantità di cibo e ho controllato molto bene, mangia e non risputa niente.

magari era solo un po' intasato dal troppo cibo preso in negozio, ricordo che erano soli in una vasca i 3 che ho preso, e già li era il dominante, magari papapva tutto lui, e cose sbagliate che lo han gonfiato un po'.


vi terrò aggiornati, spero vada tutto bene perchè è davvero bello seppur piccino, credo che da adulto possa diventare meravigliosooooo

silvio63 03-01-2007 23:17

sicuramente ;-)

playmake 04-01-2007 17:01

ragazzi, in quanto a vitalità ed appetito il mio kingsizei stà benone [le suona a tutti quelli che gli si avvicinano], però le feci ad oggi mi paiono ancora bianche e filamentose, il pesce non è cmq gonfio. che fare? resto in attesa?

silvio63 04-01-2007 23:39

guarda se fossi in te sospenderei l'alimentazione per un paio di giorni per vedere se si sgonfia un pò, poi gli dai pochissime scaglie e vai avanti così qualche giorno fino a ritornare in media con l'alimentazione. Ovviamente il trattamento lo fai a tutta la vasca. Considera che i pesciolini possono stare senza cibo per un periodo che nemmeno ti immagini. L'acqua ce l'hanno sempre a portata di mano quindi vai tranquillo e fagli fare un pò di dieta.

anche questo fu un consiglio di esperti quando ho iniziato con gli mbuna.
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,23830 seconds with 13 queries