![]() |
dipende da cosa desideri..
un pratino on delle roccette o un acquario con piante variegate? se hai una mail ti posso inviare qualche foto.. ps. quanto lo paghi il cubetto? |
Il cubetto lo prendo su Abissi anche perchè c'è il filtro in omaggio e spese di spedizione gratuite ;-)
Sicuramente voglio mettere il muschio su qualche legno o pietra, per il prato non saprei... il più basso che esiste di quanti cm è? Poi per il resto delle piante media altezza dovrò comprare tutto... anche perchè apparte una anubias non ho niente bi basso/medio.. :-D Postale pure qua le foto, almeno le vedono tutti a facciamo dei confronti :-) |
ehi ciao!!!beh se come esperienza ti può essere utile io ho un cube 25 è su un totale di 17lt netti tengo due pl solaris da 9w con cui mi trovo dignitosamente bene...riesco a coltivare althernethera e ludwigia repens,echino tenellus in modo ottimo,e nel vecchio lay out ho avuto tronco con riccia ed era bellissimo,non ho mai visto la riccia prendere cosi bene..adesso non posso stare più di una sett senza potare ke ho delle crescite spaventose,fertilizzo dennerle e tengo fisso il ph tra 6.5-6.9.Unìco problema.....il filtro niagara che viene regalato con la confezione ti dico che da un sacco di problemi su la dispersione di co2 mantenere un ph decente t sarà molto difficile all'inizio....
|
Quote:
Con la dotazione di serie mi sono cresciuti bene solo i muschi (Vescicularia e Monosolenium), mentre rotala e altre non ce la facevano. |
scusate se non ho più postato, mi ero perso il topic... #12
la foto non posso mandarvela perchè non ho la digitale, e poi adesso l'acquario è un obrobrio, vi spiego...avavo già un po' di alghette che si erano formate nel primissimo periodo dopo l'avviamento e stavano scomparendo da sè (con mia estrema soddisfazione) per una settimana non ho potuto fertilizzare e hadesso invece in un plantacquario ho un "algacquario". Considerate poi che durante la scorsa settimana l'acquario grazie alle "amorevoli" cure di mia madre ha ricevuto per qualche ora al giorno oltre che la luce delle lampade anche quella diretta del sole... #07 Ho ripreso lunedì la fertilizzazione e la superficie invasa dalle alghe si sta già, un po' alla volta, riducendo. |
Ciao ragazzi mi intrometto anche io nel discorso... ho preso settimana scorsa un cubo Wave da 25 con illuminazione da 9w (solaris e filtro niagara 190) il tutto a 46€,
tenendo conto del fondo sono arrivato a circa 12 litri... io ho acquistato un'altra solaris da 11w ora le uso abbinate quindi in tutto sono arrivato a 20w su 12litri (1.66W/L) non posso dire come sta venendo ancora, è troppo presto, sono rimasto un po' deluso dal filtro... è un po' un baracchino....non so quanto possa funzionare....il filtraggio è minimo... spazio per cannolicchi praticamente zero....per ora sta funzionando con solo due spugne....spero che bastino per purificare i miei dodici litri... Per ora ho inserito un anubias nana una ludwigia arcuata e una alternanthera roseifolia (sul fondo come prova)... appena funzionerà l'ADSL posterò qualche foto... Per il discorso della difficolta di tenere a bada la Co2 pensavo di alzare il livello dell'acqua il più possibile in modo da evitare un movimento d'acqua eccessivo (ammesso che si possa) |
Ciao mi fate vedere una foto per vedere come va il vostro wave box? grazie
|
Quote:
|
FedeAsR, io il mio cubo 30 l'ho pagato,con filtro niagara 250 e plafo 18 watt, 54 euro.....in negozio non su internet....se giri un po magari lo trovi pure a roma a questo prezzo... :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |