AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=69)
-   -   il mio angolo di tirreno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68262)

AlexCasa 09-02-2007 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Pitone83
molto bello complimenti...poi l'anemone è bellissima #25

Grazie, più la guardo e più ne ho nostalgia... :-(

Stefano Rossi 09-02-2007 13:46

:-)) allora cosa aspetti?!? #22 #22

AlexCasa 09-02-2007 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Stefano Rossi
:-)) allora cosa aspetti?!? #22 #22

Aspetto di traslocareeeeee!

A inizio estate traslocherò, e dedicherò quasi totalmente la taverna agli acquari...con buona pace dei miei...
Quindi allestire un Med con dsb eccetera per poi spostarl tra pochi mesi non ha tanto senso...anche se aspettare è difficile...

victor76 09-02-2007 14:58

ma c'è una forte corrente da sinistra verso destra o è una mia impressione? #24

Oxi9eN 09-02-2007 16:24

Bellissima Vasca :D
Vivissimi Complimenti Per La Scelta Dei Componenti Vivi
;-) ;-) ;-)

AlexCasa 09-02-2007 17:26

Quote:

Originariamente inviata da victor76
ma c'è una forte corrente da sinistra verso destra o è una mia impressione? #24

Hem..a dire il vero al momento della foto la corrente era incrociata, perchè funzionavano entrambe le pompe di movimento, comunque si, la corrente era forte, daltronde le Sulcata più ce n'è e più sono contente...

AlexCasa 09-02-2007 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Oxi9eN
Bellissima Vasca :D
Vivissimi Complimenti Per La Scelta Dei Componenti Vivi
;-) ;-) ;-)

Eh..è più facile quando li scegli in mare...niente a che vedere con l'assortimento dei negozi... :-))

FIAT600 17-02-2007 11:36

ragazzi scusate l'intrusione... io posseggo un tropicale ma vivendo in una zona di mare ho allevato per un po di tempo (un anno e forse più) un anemone bellissimo preso vicino scopello verdastro con punte fucsia (come quello della foto)e diversi pomodori. campavano tranquillamante alle temperature di 26 gradi e addirittura l'anemone mi si è sdoppiato...bellissimo avvenimento. lo nutrivo con pezzi di gamberetto ecc....poi invece di essere ne carne ne pesce o deciso per il tropicale e li ho rimessi in mare :-(
il mediterraneo però è davvero stupendo...prima o poi ne farò uno anch'io. cavolo posso trovare tutto quello che voglio e gratis.
i pescatori mi portavano delle rocce vive meravigliose, grosse e piene di vita che poi mettendole in vasca spurgavano e vedevo granchietti, alghe, gorgonie...aaaa agli inizi si fanno un sacco di *******. che pastrocchi #12 . un saluto a tutti :-))

AlexCasa 17-02-2007 11:55

Eh molti fanno il misto all'inizio, poi ovviamente quando si capisce che non ha senso si deve scegliere per l'uno o per l'altro...
Certo che se vivessi dove vivi tu io non avrei scelto il tropicale... :-))

FIAT600 17-02-2007 12:34

lo so #13 ...a volte credo di avere fatto un caxxata colossale..........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.