![]() |
Allora la bombola mi è costata 70 euro. tra valvole , contabolle (tutti e 2) tubi e sdoppiatore una cifra intorno ai 60€! Dovrei vedere bene ma all'incirca è quella la cifra!
|
Ok grazie.
Volevo ancora chiederti un consiglio. Ho da poco allestito una vaschetta da 30-35 L che userò come avanottiera con qualche pulitore e delle piantine. Volevo mettere un echinodorus balheri, 2-3 ciuffetti di echinodorus madlensis, un po' di tanellus, duna limnophila che taleerò e rcaverò altre piantine,del muschio di giava con del microsorium nano da legare al tronchetto. Secondo te meglio mettere la co2 oppure posso gestirlo anche senza? La vasca sarà per guppy quindi non ho problemi di dover abbassare il ph, la co2 sarebbe solo a scopo fertilizzante. |
Se hai la possibilità di metterla male non gli fà, come luce come sei messo?
|
ho circa 0.5 w/l e in più ho messo un riflettore in alluminio che dovrebbe tranquillamente portarmi a 0.8 penso.
Ho messo una lifeglo da 6700K La colonna d'acqua non è altissima sono circa 30 cm scarsi. Ancora una cosetta. Ho un fondo sabbioso granulometria 1mm circa. Non ho messo substrato fertile per evitare che il fondo marcisca, pertanto ho messo le pastigliette a rilascio graduale in punti strategici. secondo te è il caso di somministrare anche i fertilizzanti liquidi già? Io pensavo di partire con mezza dose di planfzengold e s7 poi il 30 metterei mezza dose di v30 e il 15 giugno mezza dose di e15, intanto già la prossima settimana dovrei prendere delle piantine, per ora ho solo messo gli echinodorus baleri, tanellus e madlensis, gli ultimi 2 sono piccolini ancora. per la co2 magari allora la compro, prendo l'impiantino dell'aquili, mi sembra fatto bene e non costa moltissimo ho visto su acquaingros. L'unica cosa pensavo a un contabolle, e sono indeciso tra quello classico in vetro soffiato e quello della dennerle, tu che mi dici in merito? |
Allora, per la fertilizzazione passo la PALLA... a qualcuno più esperto di me!
La luce... ne hai in abbondanza, per il contabolle se vuoi risparmiare vai su quelli della Dennerle... il loro lavoro lo fanno e non costano un capitale! :-) |
su acquaingros ne ho visto uno a 8 euro in vetro soffiato, penso vada bene o no?!?
|
penso di si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |