![]() |
Io avevo un acqua con ph molto altro (blu della scala) su 80 litri ho messo 30 di osmosi con ph basso (giallino) ed aggiunto torba ma il ph è sempre blu. Cosa devo fare. Come fate voi a variare i valori a piacimento da un giorno all'altro? Ho pochi pesci, un pò di piante, la co2......
|
ciao prova a leggere questo
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ce/default.asp |
Ho fatto lavorare l'impianto per altre due ore. Poi ho raccolto due litri di acqua mi sono usciti i seguenti valori (sempre poco attendibili per via dei test a striscette):
pH 6,6 KH 3°d GH <3°d nitrati 10 nitriti 0 Forse c'è un abbassamento dei nitrati in questa seconda raccolta rispetto alla prima, ma il tutto è poco attendibile per via dei test imprecisi. Che fare? |
Ho da poco installato anchio un impianto osmosi
gH e kH escono a 0 ma la cond a 100ms molto più alta delle mie aspettative credo per la poca pressione. Potresti avere il mio stesso problema. |
Quote:
|
la conducibilità è un indice della quantità totale di sostanze disciolte
dai una letta a questo lo spiega molto bene http://www.acquaportal.it/Articoli/T...si/default.asp |
Io speravo di restare enro i 50ms in quanto per i discus devo tenerla bassa e itegrando con i sali poi mi sale ancora
|
Scusa l'ignoranza ma cosa c'entra col mio problema? Comunque io sapevo cos'è la conducibilità...
|
Forse ho capito male, pensavo volessi capire perchè dal tuo impianto non esce acqua con valori ottimali,
La conducibilità é un parametro di valutazione per questo continuavo a chiedertelo. ;-) LA causa della mia alta cond.probabilmente è la poca pressione che esce dalle tubature |
Si è proprio quello che volevo sapeere...i valori specialmente dei nitrati devono essere a zero?
Che posso fare? Considera che i test usati sono a striscette perchè ho solo questi e a volte ho difficoltà a identificare i valori esatti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |