AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Nanostream vs Koralia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67916)

Gozilla 02-01-2007 00:35

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Pure che ti restino i pezzi in mano(nanostream) se le smonti non e' il massimo.............

Beh adesso non esageriamo, non č che la nanostream ti resti i n mano non appena la maneggi, io ho parlato solo delle linguettine che servono per fissare il magnete alla pompa, che una volta fissato non serve pių smontarlo ;-)

ik2vov 02-01-2007 00:47

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Pure che ti restino i pezzi in mano(nanostream) se le smonti non e' il massimo.............

Per me giangi hai visto una nanostream prodotta dalla concorrenza :-D :-D :-D

Gozilla 02-01-2007 01:00

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Per me giangi hai visto una nanostream prodotta dalla concorrenza :-D :-D :-D

:-D :-D :-D :-D

giangi1970 02-01-2007 09:29

Mi sa' che era meglio evitare tutti quei bar prima di provare le pompe............ #23

Scherzi a parte io non metto in dubbio la qualita' di "movimento" delle nanostream,ma stavolta(conoscendo la qualita' Tunze)non e' che si siano sprecati e mi aspettavo qualcosa di piu'............

ik2vov 02-01-2007 10:09

giangi1970, non interpretare come polemica la domanda che ti pongo, ma cosa ti aspettavi di piu'?
E' una pompa che sta in meno di 10cm, in versione 2500 litri ora come in versione 4500 litri ora come in versione sino a 5500 litri ora elettronica.... consuma 6W la piccola e 10 se non erro la grande.... ha un magnete che tiene fino ai vetri del 19.... ha un supporto che permette l'orientamento a 360°....

Se poi vogliamo dire che ci sono pompe altrettanto valide o affidabili o belle o quant'altro non lo neghero' io come nessun'altro.... dal mio punto di vista le Wave, le Marea e Le Koralia sono tutte di dimensioni piu' generose e quindi vanno in "concorrenza" alle stream 6060 o 6080 sino a quando non usciranno delle pompe elettroniche o dei sistemi per controllarle che le metteranno in concorrenza anche con le 6000 e/o 6100. Le nano stream dal mio punto di vista non sono paragonabili a nessun'altra pompa al momento per le dimensioni prima di tutto, questo a prescindere dal fatto che siano Tunze o altro......

Ciao

giangi1970 02-01-2007 10:22

ik2vov, Non ti preoccupare anche se fossi polemico fino a che si e' educati tutto e' ben accetto........
Io,anche se la mia esperienza e' veramente limitata,ho reputato la Tunze,per quanto riguarda il movimento,una marca uno scalino sopra gli altri.
Partendo da questo presupposto e maneggiando le Nanostream mi hanno dato l'impressione di non essere state curate nei dettagli e nei materiali com'e' di solito lo standard della Tunze.
Come giustamente hai fatto notare tu,una pompa,che fa' strani rumori all'avvio non e' il massimo..........Ma se alla Nanostream si staccano due "alette" invece che una le butti.......e non se ne dovrebbe staccare nessuna.
Forse,e ripeto,forse il mio giudizio non e' stato del tutto oggettivo,visto che,prediligo sui nuovi prodotti e' la robustezza del prodotto e non ho mai guardato l'estetica o l'ingombro.........

ik2vov 02-01-2007 10:34

giangi1970, quindi mi stai dicendo che il tuo giudizio negativo e' causato da una o due alette che hai visto o sentito dire spaccarsi nella pompa di qualcun'altro?
Quella che hai visto tu si e' aperta troppo facilmente?

A Norimberga le nanostream venivano maneggiate da centinaia di persone (io compreso) ogni ora, ve ne era una rotta.... alla fine della fiera mi risulta abbiano persino venduto quelle pompe.....

Personalmente non mi fossilizzo su un particolare come un'aletta quando con altri prodotti ho, sempre a mio avviso, un risultato decisamente inferiore, certo, faccio notare la cosa alla casa madre scrivendo una mail di lamentela, ma non penso sia peggiore di un'altra pompa a causa di un'aletta che con il funzionamento della pompa ha poco a che fare...

Ciao

giangi1970 02-01-2007 11:00

ik2vov, Non vorrei essere ripetitivo ma sui materiali ho gia' risposto prima...
Probabilmente quella che ho maneggiato io faceva parte di un lotto con materiali diversi da quella che hai visto in fiera a Norimberga(beato te che si sei andato) e come ho gia' detto le pompe(una volta in vasca)le maneggi si e no 2 volte all'anno....
Io non do' un giudizio negativo alle Tunze,dico solo che stavolta,non hanno rispettato l'alta qualita' costruttiva che mi aspettavo.Sto' allestendo la nuova vasca e' ho montato la 6060,per disattenzione mi e' caduta e neanche un graffio.....tempo fa' mi e' caduta una Marea(dirai che sono un po' rinco o che ho le mani di caxxa)e sto' ancora raccogliendo i pezzi.
Il loro lavoro di pompe lo svolgono in maniera impeccabile ma resto dell'idea;del tutto personale e quindi totalmente criticabile,che mi piace di piu' il fascio d'acqua generato dalle Koralia.

ik2vov 02-01-2007 11:13

giangi1970, hai ragione a dire che Tunze non e' infallibile, infatti sono anni che tutti ci lamentiamo degli agganci al vetro che sono pessimi, antipatici, con le viti che sporgono, che si spaccano etc.... pero' le pompe ancora per ora sono il top.... purtroppo qualche pecca la hanno anche loro....

Ciao

giangi1970 02-01-2007 11:34

Non metto in dubbio che non temano il confronto con nessuno ma stavolta sono restato un po' deluso tutto qui.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.