AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Vulcanite?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6788)

The Wizard 19-05-2005 01:44

Quote:

Originariamente inviata da nps messina
Ah...dimenticavo......
i fosfati nelle giuste concentrazioni sono fondamentali per le piante.....al pari di altri nutrienti quali ferro o potassio.......(vedi estimative index).

Questo non è un uomo... è un'enciclopedia... non so in quanti volumi ma un'enciclopedia!!! :-))

NIKO 19-05-2005 01:50

Quote:

Questo non è un uomo... è un'enciclopedia... non so in quanti volumi ma un'enciclopedia!!!
Ricordo che Ap offre sempre il meglio ai suoi utenti, al contrario di quello che si puo' dire in giro siamo i numero 1 ;-)

RaMaS 19-05-2005 01:54

Quote:

Originariamente inviata da ramas
ma tu questo vulcanit l'hai mai sentito?

-d12

RaMaS 19-05-2005 01:56

Ok domani compro il depinit cosi' chiudo il discorso e faccio anke prima :-)) :-)) :-))

NPS Messina 19-05-2005 02:17

Quote:

se non usi i batteri, i cannolicchi perchè cel'hai? Non basta la flora batterica che comunque si forma sul fondo?
I batteri colonizzano sia il fondo che i cannolicchi......
basta un mese di tempo ;-)
sicuramente l'insediamento batterico nei cannolicchi (soprattutto se in siporax o in vetro sinterizzato) non è minimamente paragonabile a quella del fondo,senz'altro utile,ma limitata.
E non c'è bisogno dell'attivatore,i batteri si formano da soli.
E poi quella che si forma suoi cannolicchi non è sporcizia.....sono colonie batteriche.

ramas prendi il deponit ;-)
a proposito di vulcanite......
se proprio vuoi sperimentare comprati un pacchetto di lapillo vulcanico destinato agli intonaci delle case,lo vendono nei negozi edili,risparmi e non hai problemi.
:-)

lemon 19-05-2005 02:22

nps messina, ma se le piante assorbono direttamente l'ammonio e i fosfati a che mi servono i cannolicchi per far aumentare la flora batterica? Se mi rispondi che alle piante servono anche i nitrati, comunque questi sono contenuti nell'acqua di osmosi per quanto basta,poi se si utilizza un fertilizzante completo figuriamoci..allora? E poi dal momento che le piante convertono i nitrati in ammonio per assorbirli perdendo il 30% in velocità di crescita, non sarebbe meglio trasformare il meno possibile?

NIKO 19-05-2005 02:27

Quote:

comunque questi sono contenuti nell'acqua di osmosi per quanto basta
se hai l'impianto di osmosi che ti da nitrati e' ora di buttarlo ;-)

NPS Messina 19-05-2005 02:31

Quote:

Se mi rispondi che alle piante servono anche i nitrati, comunque questi sono contenuti nell'acqua di osmosi per quanto basta
l'impianto ad osmosi produce nitrati?
Quote:

poi se si utilizza un fertilizzante completo figuriamoci..allora?
per fertilizzanti completi a quali fai riferimento?
Quote:

E poi dal momento che le piante convertono i nitrati in ammonio per assorbirli perdendo il 30% in velocità di crescita, non sarebbe meglio trasformare il meno possibile?
Ma queste cose dove le hai lette?
Mi sa che hai le idee un pò troppo confuse ;-)

lemon 19-05-2005 02:35

mi sa che voi non vi informate, se rimarrete sempre e solo all'interno del sito, la cultura quella è e quella rimane! Girate girate e rigirate per siti italiani e stranieri e vedrete chi è il fesso che aveva ragione! Comincia dal sito di walter peris, poi se non gli credi gira e rigira ancora e vedrai che trarrai la stessa conclusione

NPS Messina 19-05-2005 02:35

Quote:

a che mi servono i cannolicchi per far aumentare la flora batterica?
i cannolicchi servono innanzitutto per eliminare no2 ed ammoniaca ;-)
tossici per i pesci anche in concentrazioni minime.
I nitrati sono tollerati dai pesci anche in concentrazioni elevate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40.