![]() |
#23 #23 #23 che macello .. io continuo a pensare che visto che cambi vasca, farei piazza pulita anche delle rocce ... hai visto cosa avevi in vasca?
|
Quote:
|
scricciolo,
-28d# te ne porto un po' quando vengo..almeno io ho trovato il motivo per cui sbiancano! come ti ho già detto se devo pure cambiare tutte le rocce..poi hai visto con i tuoi occhi..spugne ecc ecc..un sacco di vita..mica come le tue, che l'unica vita che hanno sono le alghe!! Scherzi a parte..altri 35 chili di rocce non ce la faccio..economicamente parlando..non lo sò..devo pensare..magari qualcun altro può consigliarmi a riguardo.. |
Perry, mi dispiace davvero tanto per la tua vasca! :-(
|
adp80,
Grazie, ma vincerò anche questa! :-)) ......poi però basta.. :-( |
Perry, Come ti capisco #23
|
keronea,
-20 hai visto cosa ho trovato? Se fossero state commestibili ci facevo un paio di porzioni di spaghetti.. Quando scuotevo i coralli all'inizio sono rimasto di...stucco..scendeva il mondo!! Ma tu cosa dici riguardo alle rocce? Per il discorso uova? Tra una settimana volevo riprovare a fare un bagnetto e vedere come va..che dici? |
Perry, sono le uova il problema principale.
Controlla le basi delle acropora colpite, avrai sicuramente delle grandi quantità di uova deposte. Vedo da profilo che la vasca non è molto popolata, per cui talea tutto quello che ancora si presenta meglio e butta il resto. Normalmente depongono solo sul corallo morto, ma alle volte anche sulla roccia proprio sottostante, devi controllare bene , aiutati con una lente 10X. Ciao |
ci sono foto che andrebbero archiviate come esempio di acropora colpita dalle turbellarie...,
|
pieme74,
le mie, se possono servire, usatele pure voi del forum. aster73, infatti, spazio a parte, mi sono fermato con la popolzione perchè sono in procinto di cambiare vasca. Sò che il problema sono le uova, infatti la mia paura nasce da lì. Su 3 acropore, a 2 ho cambiato le basette, e fatto il bagno senza basetta. Di morto non c'è niente, i punti colpiti, come da foto, hanno ancora i polipi aperti..dici di taleare comunque? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |