AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Sps che schiariscono (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67556)

+Carletto+ 27-12-2006 22:58

#23 #23 #23 che macello .. io continuo a pensare che visto che cambi vasca, farei piazza pulita anche delle rocce ... hai visto cosa avevi in vasca?

+Carletto+ 27-12-2006 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Credo anch'io sia un adattamento perchè, come vedi, i polipi sono aperti, non sembra stia male.

Scusa Perry, (lo faccio per sdrammatizzare) ma questa dovevo proprio scrivertela . :-D :-D :-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Perry 28-12-2006 01:53

scricciolo,
-28d# te ne porto un po' quando vengo..almeno io ho trovato il motivo per cui sbiancano!
come ti ho già detto se devo pure cambiare tutte le rocce..poi hai visto con i tuoi occhi..spugne ecc ecc..un sacco di vita..mica come le tue, che l'unica vita che hanno sono le alghe!!

Scherzi a parte..altri 35 chili di rocce non ce la faccio..economicamente parlando..non lo sò..devo pensare..magari qualcun altro può consigliarmi a riguardo..

adp80 28-12-2006 14:31

Perry, mi dispiace davvero tanto per la tua vasca! :-(

Perry 28-12-2006 17:39

adp80,
Grazie, ma vincerò anche questa! :-))
......poi però basta.. :-(

keronea 28-12-2006 17:50

Perry, Come ti capisco #23

Perry 28-12-2006 18:07

keronea,
-20 hai visto cosa ho trovato? Se fossero state commestibili ci facevo un paio di porzioni di spaghetti..
Quando scuotevo i coralli all'inizio sono rimasto di...stucco..scendeva il mondo!!
Ma tu cosa dici riguardo alle rocce? Per il discorso uova? Tra una settimana volevo riprovare a fare un bagnetto e vedere come va..che dici?

aster73 28-12-2006 19:01

Perry, sono le uova il problema principale.
Controlla le basi delle acropora colpite, avrai sicuramente delle grandi quantità di uova deposte.
Vedo da profilo che la vasca non è molto popolata, per cui talea tutto quello che ancora si presenta meglio e butta il resto.
Normalmente depongono solo sul corallo morto, ma alle volte anche sulla roccia proprio sottostante, devi controllare bene , aiutati con una lente 10X.
Ciao

pieme74 28-12-2006 19:17

ci sono foto che andrebbero archiviate come esempio di acropora colpita dalle turbellarie...,

Perry 29-12-2006 01:03

pieme74,
le mie, se possono servire, usatele pure voi del forum.
aster73,
infatti, spazio a parte, mi sono fermato con la popolzione perchè sono in procinto di cambiare vasca. Sò che il problema sono le uova, infatti la mia paura nasce da lì. Su 3 acropore, a 2 ho cambiato le basette, e fatto il bagno senza basetta.
Di morto non c'è niente, i punti colpiti, come da foto, hanno ancora i polipi aperti..dici di taleare comunque?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.