newgollum |
02-01-2007 20:27 |
Quote:
Originariamente inviata da cri
in poche parole: "fango attivo"... attivo sia chimicamente che biologicamente...
ovvio si tratta di una miscela di batteri legati a sostanze e detriti che sono arrivati quasi al capolinea del loro processo degradativo e che non rilasciano nitriti e nitrati... insomma si tratta di residui "esausti" da un punto di vista organico
|
ok la famosa fanghiglia di cui si parlava nel mio vecchio topic su come preparare la vasca :-)) quella che malawi recupera dalle vasche all'aperto...
...quella che però dovrò attendere ancora un bel po' perché si formi... dunque se ho capito bene il biocondizionatore potrò smettere di usarlo tra qualche mese, giusto?
Quote:
Originariamente inviata da bakalar
Somministro poca carne giusto un pezzettino ogni tanto, è molto proteica ho paura che possa far schizzare la sostanza azotata
|
la sciacqui prima di metterla dentro oppure non ti preoccupi del 'sughino', o usi qualche altro metodo?
è comunque l'unico tipo di cibo che offri loro o gli dai anche verdure o altro ?
Quote:
Originariamente inviata da bakalar
ho qualche dubbio sulla teoria dei diserbanti...
|
anch'io! :-))
in realtà è solo una lata ipotesi buttata là per cercar di capire queste cavolo di morti che ho avuto #06
però vedi che sia per l'ipotesi del cambio d'acqua che per quella della somministrazione del cibo alcuni hanno confermato di aver avuto morti almeno ipoteticamente collegabili... con la condivisione delle esperienze e un bel brain storming magari riusciamo a capire il problema :-)
|