![]() |
Sì Perry
hai ragione MA: con schiumatoi meno potenti e tarati a filo (cioè massima potenza possibile) non hai alcun margine...io lo faccio lavorare al 50% quando è perfettamente pulito (giranti incluse) poi per sei/otto mesi mi dimentico della pulizia e regolo l'apertura dell'aria fino al 100% (e svuoto il bicchiere una volta ogni 10 gg): so di qualcuno che pulisce lo skimmer ogni 15 gg, faticoso! ma stavamo parlando di uno skimmer nuovo giusto? auguri di buone feste! |
Quote:
Quote:
Quote:
Buone feste anche a te! |
plasson, secondo me stai sbagliando e di parecchio.
In una vasca come la tua, con la conduzione che hai (zeovit) il tuo schiumatoio DEVE essere usato correttamente al 100%. |
rieccomi! ho provato diverse combinazioni: la sostanza rimane la stessa: dopo 1 solo giorno i buchi del tappo si otturano di sporco e la schiuma inizia a traboccare! mah!
|
Ho avuto il tuo stesso problema con il mio 110f2000, l'ho risolto facendo altri buchi sul tappo in modo da non perefmettere che vengano otturati tutti ;-)
|
Quote:
|
Scusate...ma leggo bene?? -05 Pulite il bichiere ogni 7/15 gg??
Io ho preso da poco un deltec...e mi riempe mezzo bicchiere (senza bloccarsi) ogni ue giorni... Che schiuma troppo anche il mio? mah... #24 |
bhe, devo dire che col tempo il fenomeno si è un pò ridimensionato...ora inizia ad uscire roba dai buchi verso il terzo-quarto giorno...allora per un paio di giorni pulisco solo il tappo poi il sesto giorno (o giù di li) pulisco il tutto.
Amstaff69, dipende quanto è grosso lo schiumatoio e per che vasca lavora... Anche io prima di questo avevo uno schiumatoio sottodimensionato e già il secondo giorno era pieno (con conseguente inibizione della schiumazione)! |
GAZZA, ho un Deltec APF600 (dato per 800 LT se non erro) su un acquario da 300.... -28d#
|
bhè, allora dovrebbe andare bene...Bisogna comunque tenere conto del carico organico della vasca...Come sei messo a pesci?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |