![]() |
|
i pesci non mi sembrano male come crescita forse l'unico il turchesino a sinistra un pò piccolo...per i colori forse il tempo...
per la co2 basta usarne poca...anch'io ho avuto il tuo stesso problema, anch'io ho usato il camacell e non cambiava nulla, poi dalle 30-40 bolle al minuto sono passato a 10 e tutto si è risolto...comunque con kh3 non dovresti avere problemi nel rimanere <7...usa un pò di torba nel filtro e se riesci prepara i cambi torbando l'acqua...così non dovresti aver problemi di sbalzi del ph... |
Sono dei bei pesci sinceramente e anche la vasca nn è male : prova a mettere la co2 solo di giorno , dopo 2 ore dall'accensione , e la togli un oretta prima di spegnere , un elettrovalvola ti potrebbe aiutare . Introduci un poketto di troba nel filtro , giusto un quarto di confezione , appena vedi insomma che il ph ti scende di 0.2/0.5 , quella è la dose giusta . E poi la troba ha un effetto benefico anche sui pesci .
|
occhio però, se inserisci torba nuova e co2 tieni sotto controllo i valori costantemente per un paio di giorni o rischi un crollo del PH
|
giusto e dimenticavo di dirti : fai disciogliere il minimo possibile di co2 .
|
-20 -20
Ragazzi aiutooo! Ho ridotto davvero all'osso l'erogazione di co2 (solo poche ore durante il fotoperiodo) e ho messo anche un oxidator, ma sti dischi non ci sentono di cambiare di una virgola!!!!! #07 Si strofinano parecchio sulle foglie e sono scuri,anzi mi correggo,proprio neri!!!! Ma cosa può essere???????? E cosa mi resta da provare?? un bel cambio con dell'acqua Santa???!! #07 Visto che ci sono vi allego un'altro paio di foto... |
Sembrerebbe un problema alla cute se dici che si strofinano . I valori son sempre buoni ??
|
guardando il pesce frontalmente si notano delle zone traslucide o opache?
|
Quote:
ph: 6,9 kh: 3 cond.: 380 temp.: 29#30 nitriti: 0 nitrati: 12-14 --------------------------- Per Altum: La pelle sembra in effetti opaca!!! |
quando ci sono questi malesseri generali non ben identificabili io ho sempre risolto con termica e sale come già spiegato in diversi topic.
Potrebbe essere costia chilodonella, potrebbe esserci un problema di parassiti alle branchie o un indebolimento generale dovuto a stress. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |