![]() |
Quote:
Sono prodotti da una azienda Svizzera,sono poco conosciuti in italia,ma a quanto pare in Germania hanno avuto un discreto successo. Io li avevo avuti in prova in fiera a norimberga,li sto usando ormai da un 3 mesi e ne sono davvero soddisfatto. In italia penso che siamo ormai un 4/5 persone ad usarli,e da uno scambio di opinioni sembra che tutti siano soddisfatti e abbiamo riscontrato miglioramenti x i coralli in vasca,con buona crescita,estroflessione e colorazioni intense. Il principio è totalmente diverso da altri medoti in uso,tipo zeovit o xaqua,questi prodotti sono un mix di tutti gli elementi da reintegrare in un acquario,quindi niente zeoliti,niente prodotti x l'abbattimento dei fosfati etc... Vanno dosati giornalmente,tutti e 4,le dosi sono circa sui 1ml al giorno ogni 100lt.....io sulla mia vasca da 350lt doso 3ml al giorno di ogni prodotto. Questa è la descrizione che mette l'azienda sul proprio sito: Color, Life, Ionic e Health permettono di mantenere, e di integrare, tutti gli elementi traccia che vengono consumati nel sistema "acquario marino". Essi contribuiscono perciò ad avere colorazioni naturali ed intense, crescite "rigogliose" e una maggiore resistenza soprattutto dei coralli, ma anche degli altri ospiti dell'acquario.I prodotti contengono gli elementi base per la scheletogenesi quali calcio, stronzio e magnesio. I prodotti Nightsun contengono inoltre tutti gli elementi traccia, dall'antimonio allo zinco. I prodotti Nightsun, Color,Life, Ionic e Health, ottengono i migliori risultati in combinazione con reattore di calcio e cambi mensili di 20% - 30% dell'acqua. L'uso costante di questi prodotti consente infine di avere un acquario con pesci in salute, crostacei in forma e coralli dalle bellissime colorazioni Sò che per l'italia questi prodotti verranno distribuiti da Ruwal,quindi è possibile che prossimamente verrano stampati opuscoli e istruzioni in italiano. qualcuno me li aveva sconsigliati,dicendomi che ne aveva sentito parlar male,xò sinceramento dopo averli provati posso ritenerli dei buoni prodotti...almeno x la mia vasca! :-)) |
Bè...che dire... #25 #25 #25
|
#25 #25
|
Spettacolo!
Grande Benny |
quoto Andrecis, io li uso da due mesi dopo la mia rovinosa estate,
posso dire che vanno benissimo. ;-) ciao ,albert |
Vic ma che dimensioni ha la vasca??
|
la vasca misura 100 x 60 x 60
|
CONFERMO.........i nightsun sono ottimi prodotti...le colorazioni si sono molto accentuate..sono colori carichi..non pallidi..ne uso 3 ml al giorno
ringazio tantissimo Andrecis, che me li ha fatti provare....in Germania vanno parecchio di moda...avevo chiesto lumi in passato..ma in Italia sono sconosciuti.. esistono anche altri prodotti ma non ho la minima idea di cosa siano.. non sò se il merito è totalmente di questi boccetti.. comunque uso carbone fisso Gro-Tech, RowaPhos fisso in letto fluido ( pochissimo circa 100 gr da rinnovare ogni 4 mesi circa ), cambi mensili ( sono pigro )di 60/80 lt con sali a caso ( Elos, Istant, Tropic, aquaMedic )..pappa con Elos C1 e C7, aminoacidi gro-tech, uova di ostrica e fitoplancton vivo a rotazione .... aminoacidi e C1 tutti i giorni, uova di ostrica e C7 una volta alla settimana..fitoplancton 2 o 3 volte la settimana nessun uso di carbonio, zucchero o altro....solo skimmer e cambi d'acqua valori : NO3 e PO4 a zero, KH 11, Ca 440, Mg 1350, pH da 7,80 a 8,20, Redox da 430 a 470 |
Bellissima vasca Benny! E straordinariamente ordinata!
Effetto ottico davvero "naturale"... davvero complimenti, mi piace sul serio!!! #25 #25 #25 |
Benny, doppi complimenti per la vasca fantastica #25 e per "1 volta" non sei stato troppo riduttivo nella spiegazione ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |