![]() |
Quote:
Magari inizio a togliere un sasso alla volta a distanza di qualche giorno e controllo GH e KH per vedere come e se variano. Spero che il problema fosse legato a quei 2 neon piccolini e non ad altro e inizierò ad abbassare il PH, speriamo bene. |
guarda io farei cambi parziali con la sola acqua del rubinetto in modo da portare giù il KH di un grado alla volta fino ad arrivare a KH 5. Il Kh 5 ha ancora un buon effetto tampone per stabilizzare il pH anche la notte.
IL GH arriva dove arriva... è per me (e forse solo per me) relativamente poco importante. con quei valori e il pH gradualmente portato a 6,8 con la CO2 ti troverai secondo me molto bene anche perchè se concimi bene anche le piante avranno Co2 a sufficienza per prosperare e produrre un botto di o2. a quel punto hai quadrato il cerchio e lo hai pure chiuso!!! #17 #21 |
Beh, la tua risposta mi ha tranquillizzato parecchio e quindi parto così come mi avete detto. Grazie mille.
Quote:
|
La cura CO2 sta funzionando! :-D
Dopo 3 giorni questa mattina i test mi hanno dato PH=7,4 e KH=6 e il GH invariato a 10 anche se ho cominciato a rimuovere uno dei 3 sassi dolomitici...Evviva! Tra qualche giorno rimuovo anche gli altri due e se tutto procede bene inserisco ancora qualche neon (pensavo di arrivare a 8). E le piante sono molto più belle...non c'è che dire, GRAZIE DAVVERO!!! #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |