AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   [Pogostemon Helfieri]: Sbiancata, perchè? (foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66141)

ElBarto 06-06-2007 22:38

nel 35 ho Fondo della SERA (per me, per mia esperienza è tra i migliori.)
ultimamente però sto avendo problemi di POGO anche li....
ma credo sia da ascrivere ad altri problemi.

ElBarto 16-06-2007 15:47

le Seachem Tabs sono state un fallimento.
oltretutto non contengono NP come si diceva.....
c'è scritto sulla scatola.

quando avrò tempo provero le stecchettine della compo.

ElBarto 16-06-2007 15:48

nel 20 litri invece, con la Fluoretna e solo fertilizzazione liquida sporadica sta andando alla grande, mi si sta riempiendo tutto il fondo di pogo

TuKo 16-06-2007 16:48

Ma se le avevi posizionate con l'intento di integrare solo quei due macro non è stato corretto.Anche perche la seachem ha due distinti prodotti per quello scopo che sono il Phosphorus e il Nitrogen, e comunque la mancanza di quei due macro è chiaramente indicata nella descrizione(sia italiana che inglese) delle tabs.
Cmq a me la pogo nel 240 litri con volgarissimo policromo e tabs andava,nel 400 con flourite e tabs stenta,ma in quest'ultima vasca ho i valori di nitrati e fosfati bassi,per ora sto incrementando la popolazione e di conseguenza mi dovrebbe far aumentare la concentrazione di quei due macro,altrimenti nel prossimo ordine dovro comprarli.
Se l'acqua dove la pogo ti va bene(quella con il lapillo) ha dei valori buoni di N e P potresti usarla per fare i cambi in quella piccola.

Dviniost 17-06-2007 12:25

Ne abbiamo parlato un pò di tempo fa...sulla confezione delle Tabs c'è scritto che non c'è né Nitrogen che Phosphate invece il sito ufficiale riporta la loro presenza ( Total Nitrogen 0.28% - Available Phosphate 0.17% ). Inoltre anche parlando con il responsable Seachem in fiera era scontata la presenza di questi due elementi nelle tabs che altrimenti sarebbero alquanto inutili, almeno all'inizio. Quindi è solo un errore della confezione.

ElBarto strano che con le tabs ti siano sbiancate le pogo...cmq se hai bisogno di ottime tabs considera anche la Dennerle. Fa le "Echinodorus tabs" che sono le più concentrate e potrebbero andare bene per risolvere le tue carenze di macroelementi nel substrato. Non esiste per tutto sempre e solo la Seachem. ;-)

ElBarto 17-06-2007 19:15

eh lo so... ma oramai proverò le compo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.