![]() |
Come pompa io mettere 2 2400 la 3200 secondo me è troppo
|
:-) ehila ciao Melo benvenuto anche qui :-) sicuramente troverai tanti consigli validi da persone molto esperte :-) ........per le pompe ribadisco la mia idea di ieri sera 2 3200.........e le fai andare alternate ogni 6 ore , le 2400 io le ho ( e secondo me non spingono poi tantissimo, infatti non le faccio andare in alternato, ma continuo) , skimmer in effetti ieri sera mi dimenticavo del Deltec mce 300, che è uscito da poco ..........potrebbe essere una buona idea o l' MCE600 ( entrambi sono esterni e meno invasivi dell 'H&S) ...........diciamo che se decidi di non fare la sump allora meglio questi se no, senza dubbio schiumatoi da sump( piu performanti e silenziosi)
bye |
raga ho deciso che intanto mi alleno con il 30 lt, non potendo mettere uno schiumatoio ho preso un filtro a zainetto e lascio a lui la gestione delle porcherie in vasca, poi acchiappo due piccole pompe di movimento e poi sfratto platy e caridine!
insomma in due parole: HO COMINCIATO P.S. mi spiace per voi ma mi vedrete spesso qui #18 #18 #18 #18 #18 |
:-) allora ti consiglio se fai un 30 litri di frequentare molto la sezione nanoreef :-) :-))
in questo caso metodo naturale e nessun filtro biologico.......il filtro a zainetto usalo SOLO per le resine antifosfati miraccomando biologico ( spugne e cannolicchi nisbaa) :-) saluti |
#24 appeso non potevi metterlo?
Cmq per le pompe quoto indubbiamente Andydiscus, :-)) |
perchè c'è? ma secondo te ho fatto bene a cominciare così?? perche non risp su msn?
|
ho capito e ste resine dove le piglio?!?
Perry èperchè non l'appendi cosa?? |
Non rispondo su msn perchè sono appena tornato e ho scoperto che è pure bloccato! :-D
Io avrei cominciato, come ho fatto, con quello più grossino..più piccolo è e più devi stare attento..uno sbaglio più la vasca è piccola e meno viene assorbito dal sistema ;-). Il deltec mce300,mc500,mce600, aquamedic turboflotor 1000 multi sono tutti appesi alla vasca..intendevo appendere lo schiumatoio.. Le resine vanno usate più avanti, prima hai la lunga maturazione da fare..per ora non preoccupartene..cmq le trovi anche sui siti che ti ho mandato.. |
ok perry cmq per msn dicevo a andy, cmq la maturazione di cosa devo apettare? delle rocce vive?
|
ciao Melo :-) per msn vale il solito problema che dall'ufficio ,ho il firewall che blocca :-) , per quant origuarda le resine ci sono scuoledi pensiero diverse chi suggerisce di metterle dopo la maturazione e chi ( io su suggerimento di Leletosi e altre persone del forum ) le ho messe fin da inizio maturazione e ho sempre avuto i fosfati a 0 ........) mai avuto problemi di alghe ( ora sono quasi al terzo mese ) , quei pochi ciuffi di filamentose visti sono stati divorati dalle Turbo , ora ho le alghe calcaree che stanno prendendo il sopravvento :-) ( ed è un bene direi)
:-) a dopo , dopo ci dovrei essere in msn :-) saluti :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |