AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Domanda per tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65977)

bardock 13-12-2006 11:35

comunque è un vero peccato che l'acquario sia così piccino.. perchè con quello sfondo un bel malawi o tanganica ci stavano da dio :-))

però potresti azzardare una coppia di conchigliofili...

Rosellina 13-12-2006 13:30

I black molly????Grandini per il tuo acquarietto.... :( anche a me piacciono tanto,però.....non potrò tenerli in un 25 lt... :(
Però ti consiglio i guppy o lebistes....anche gli edler,sono bellissimi e coloratissimi!!!Io prenderò quelli...rimangono piccolini e sono stupen :-) di.....

tchaddo 13-12-2006 13:44

secondo me la cosa migliore che potresti fare sarebbe mettere qualche endler e magari qualche bella caridina (i gamberetti)

Rosellina 13-12-2006 16:55

Quoto tchaddo!!!! :-)

Xen0n 14-12-2006 00:53

Eh sicuramente se trovo a chi darli, magari do via i 3 pescioli neri... ma ditemi una cosa... il cibo granulare per loro e per i neon andrà bene????

frans80 14-12-2006 01:03

granulare va bene ma devono essere microgranuli. i pesci che hai non vanno bene per il tuo acquario: cardinali devono stare in gruppo, almeno 7 e sono troppi per la tua vasca, i black molly diventano troppo grandi. io metterei 3 guppy 2 femm e 1 mas più qualche cardina japonica(gamberetti)

Xen0n 14-12-2006 01:30

Quote:

Originariamente inviata da frans80
granulare va bene ma devono essere microgranuli. i pesci che hai non vanno bene per il tuo acquario: cardinali devono stare in gruppo, almeno 7 e sono troppi per la tua vasca, i black molly diventano troppo grandi. io metterei 3 guppy 2 femm e 1 mas più qualche cardina japonica(gamberetti)

Ok va bene mettiamo ke li cambi, come li acciuffo ora i brigantelli?

milly 14-12-2006 09:11

con tanta pazienza :-)) prepara in anticipo il sacchetto dove li metterai per il trasporto con un pò di acqua presa dalla vasca, munisciti di retino e barattolo per il cibo. quando i pesci sono tranquilli metti un pò di cibo e cerca di prenderli al volo mentre mangiano.

bardock 14-12-2006 09:15

prima di mettere il cibo però inserisci il riteno in vasca... aspetta che si tranquillizzino e poi dai da mangiare ;-)

Xen0n 15-12-2006 00:41

Ho capito.. provvederò uno di questi giorni all' operazione allora. prima devo sentire il ragazzo del negozio. Ora ho un altro questito. L'acqua ho visto ke tende a diventare un po' torbida... e ci son un po' di granelli di cibo sul fondo. E un po' ho visto ke tendono a attaccarsi alla bocchetta d'aspirazione del filtro... ma ne metto poco poco... devo metterne meno ancora? come faccio per il cibo in eccesso? se nn gli do da mangiare per un paio di giorni, i pescioli divorano quello che è sul fondo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.