![]() |
la differenza arc è che alcune cose nel marino sono essenziali, nel dolce no, la fluorite mica ce l'hanno tutti
e la co2 io ce l'ho artigianale. |
Woodoo, se hai voglia di fare un marino fa un marino. Non c'è paragone tra dolce e Marino, sono tecnicamente imparagonabili. Quello che li accomuna è la tua passione la tua voglia di imparare ed ascoltare. In bocca al lupo ;-)
|
Ragazzi, non è una pura questione di soldi ...io per il dolce come vedete dalle foto ...ci sto dando dentro !!!
La plafo è una 6 x 39W ...quindi 240W x 9 ore circa di luce ..quindi come luce dovrei farcela, cambierei i tubi al posto dei 6500 metterei dei 18k ....insomma non è per la corrente lo spavento. non passerei da un dolce abbozzato ad un marino, ma passerei da un dolce tirato al pelo con fertilizzanti, co2, luce ..ecc ecc Trovo pareri discordanti ...è proprio vero ...sia il dolce che il marino ha la sua trafila di pura passione ...certo fatto bene ...non abbozzato !!! Nel marino credo ci sia una sola regola di base, avere un buon schiumatoio ..il resto viene con il tempo ...come per la co2 nel dolce ...mica tutti si tengono in casa 2 bombole da 4kg come faccio io + una da 1kg!!! #36# |
vieni a fare il marino...... #36# #36# #36# #36# #36#
non costa tanto.....$$$$$... #18 #18 #18 ti do io poco alla volta tutto..... #18 #18 #18 #18 ot: andrea ha preso le canne da spinning ed è ufficialmente passato al lato oscuro....pleco addirittura un paio di 3d sotto vuole organizzare una cena....sarà l'effetto serra???? :-D :-D :-D |
raga io per la prima volta ci sto pensando seriamente, già mi sono fatto un preventivo!! Mi sto abbandonando al lato oscuro.
|
beh guarda rigardo i costi dell'elettricità ti posso dire che non sono così elevati... in media con la luce che ho io, vengo a spendere circa una 30ina di € a bimestre..e poi tieni conto che la luce 150W la tengo accesa solo 8 ore... e inoltre non accendo ma la luce in camera :-) quindi da quel punto di vista rismarmio, visto che a casa sto praticamente sempre in camera mia :-)
|
Vado a postare sul marino ciaooooo, Ma qualcuno sa dove posso reperire una tabella sui costi dell elettricità?
|
Quote:
ad esempio la mia vasca ha un consumo medio di 0.23 kw/h e un consumo giornaliero di 0.43 €/cent al giorno... |
Quote:
|
Grazie bardak questo è oro colato per convincere i miei!! :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |