![]() |
Ciao le specie che secondo me nella tua vasca potresti inserire:
un branco di 15 neon (PARACHEIRODON INNESI) + una coppia di ciclidi nani tra le specie di apistogramma che trovi nei negozi della tua zona e che ti piacciono di piú. Ad esempio nella mia zona si trovano piú frequentemente gli Apistogramma ramirezi (chiamati anche PAPILIOCHROMIS RAMIREZI). Inoltre ti consiglio un gruppetto di 4 Otocinclus, molto utili contro le alghe. ciao ciao |
A ok ieri ho guardato un pò su internet bhe ci sono dei pei pesciolini nella categoria ciclidi nani........
Però ora ai miei ci sono affazzionato che devo fare,non riuscirei a darli via!!! |
E' bè non si può allevare tutto :-)) :-))
|
quindi mi stai dicendo che devo farlo.......
|
Ragazzi ma l' impianto co2 dato che non ha elettrovalvole devo spegnerlo?
Le piante sembrano un po strane.Io nn lo spengo mai!!!!! |
Mi rispondete?????Please
|
Molti acquariofili chiudono l'impianto CO2 durante la notte, in modo da evitare al mattino concentrazioni eccessive, che si rivelerebbero dannose. In che senso le tue piante sembrano "strane"?
|
si presentano un po strane nel senso che sembra vogliano marcire non le vedo belle sane,alcune hanno le foglie bucate altre erano verde brillante ora un verde spento......
|
Magari se hai a disposizione un test per misurare la quantità di CO2 nella tua vasca non sarebbe male, così si vede se è il caso di diminuirla oppure se va bene così.
Per le piante potrebbe essere che devono adattarsi dopo che le hai piantate, e in questa fase che abbiano perso leggermente vigore.. Però il fatto che sembra vogliano marcire non è normale, al limite prova ad aprire un thread nella sezione apposita per la cura delle piante ! ;-) |
stanotte ho spento il co2 ora lo farò sempre,comprerò il test.
Spero sia un' adattamento altrimenti dovrò modificare subito l' impianto di illuminazione dato che è scarso,mi sa che dipende da quello!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |