![]() |
io ti consiglierei di mettere la vallisn piu vicinal'una all'altra....e cosi aumenti anche lo spazio...
|
io ti consiglierei di mettere la vallisn piu vicinal'una all'altra....e cosi aumenti anche lo spazio...
|
Quote:
|
ah ah ah immagino...vabbe e' normale che stolonino...cmq forse e' meglio asp un po poi ne riparliamo...come stai fertilizzando?
|
io lascerei tutto così, mi piace molto, è tutto equilibratissimo.
|
Quote:
x ora metto sl le pastiglie della dupla sotto le radici dell'echinodorus...niente co2 e niente fertilizzanti...il substrato era già fertilizzato a lunga durata, penso ke qualche mese durerà |
nn era nessua battutta..ho detto solo che e' normale che stolonano e stai sicuro che se fertilizzi vieni inondato dalla vallisneria..io nn capisco...uno cerca di darti consigli (a parer mio e' ovvio...saranno anche sbagliati) e sembra quasi che prendi in giro...fai cm vuoi ..a me nn e' che interessa piu di tanto fatti tuoi..mah!
|
Parlando di biotopi, il problema è che le piante sudamericane in circolazione non esistono. Per cui accontentiamoci di quelle che passa il convento.
Il layout non è male. L'unica cosa è che per i pesci sudamericani l'acqua di rubinetto è troppo calcarea. Abbassa il ph con l'acqua di osmosi. Poi dovresti seriamente pensare a un impianto di CO2 perché altrimenti le piante non crescono. L'echino l'hai potata togliendo tutte le foglie marce/rovinate? Senza CO2 puoi fertilizzare quanto vuoi, ma il risultato sarà sempre deludente. La vallisneria è infestante, per cui rassegnati. Sradica una pianta e spostala. Se poi è collegata a quella vicina con una sola radice non preoccuparti. Taglia la radice di collegamento e vai tranquillo. |
Quote:
|
ok ti chiedo scusa purtroppo nn da tutte le partisi usa lo stesso linguaggio...:) tutto ok..no probl. :-)) ...come diceva STEFANO1963 cerca di usare almeno co2 xche a lungo andare le piante nn reggono...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |