AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro senza canolicchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65480)

ellisreina81 07-12-2006 18:13

Quote:

Ci deve essere sicuramente anche qualche altro problema contingente se è morto il betta.
Un avvelenamento da nitriti (e probabilmente ammoniaca) no?
Quote:

Essendo anabantidi nn gliene frega una mazza della qualita del acqua li puoi buttare in un secchio senza filtro e vederli campare alla grande.
Guarda che in 20 lt c'erano 14 pesci.... Fai tu....

mau84 07-12-2006 18:18

infatti proprio per quello è colpa del filtro che non ha smaltito l'ammoniaca o i nitriti e sono morti, dai test oggi risulta ancora altina 10 circa per no2.

ma perche non è morto lui???

approposito guard tu stesso
è una femmina??? -d12

guydo 07-12-2006 18:23

ripeto:
Quote:

Essendo anabantidi nn gliene frega una mazza della qualita del acqua li puoi buttare in un secchio senza filtro e vederli campare alla grande.
OSSIA RESPIRANO DALLA BOCCA L'ARIA IN SUPERFICIE

Morale l'aria sotto il coperchio è avvelenata di conseguenza esalazioni di qualche tipo in un alta concentrazione (Amoniaca probabilmente ma tanta tanta)

Che sian morti gli altri 12 mi par più che normale se è riuscito a morire un anabantide.

Svuota tutto e parti da zero.
Leva tutta l'acqua sciaqua gli arredi e le piante e se possibile anche il fondo.
Riparti riempiendo solo con piante e tenendo il coperchio aperto x un mese
nn ci mettere altri animali prima di un mese.
Al massimo mettici un betta dopo 15gg.

ellisreina81 07-12-2006 18:28

Quote:

ripeto:
Citazione:

OSSIA RESPIRANO DALLA BOCCA L'ARIA IN SUPERFICIE
Questo lo so, ma non significa che possano sopravvivere in qualsiasi condizione.

mau84 07-12-2006 18:29

e cosi ho fatto l'indomani della strage, ma il betta è morto lo stesso, da ieri ho rimeso il coperchio pensi che lo debba togliere o magari tenerlo alzato?? #24 #22 -28d#

guydo 07-12-2006 18:29

alternativa cambia il 50% dell' acqua in 2 botte a distanza di una settimana e aspetta sempre un mese e lascia il colisa ma io ti consiglio una ripartenza se vuoi stare + tranquillo ;-)

ellisreina81 07-12-2006 18:30

Comunque la storia non cambia: ambiente velenoso.

Quote:

infatti proprio per quello è colpa del filtro che non ha smaltito l'ammoniaca o i nitriti e sono morti, dai test oggi risulta ancora altina 10 circa per no2.
E il filtro non c'entra. Qualsiasi filtro ha bisogno di 3 sett-1 mese x maturare e funzionare. NO2 a 10 non è altino: E' ALTISSIMO. dev'essere a 0

mau84 07-12-2006 18:33

insomma che devo fare???perchè tutti sti problemi??
la qualità dell'acqua del rubinetto??

guydo 07-12-2006 18:34

coperchio sollevato ;-)
meglio il rischio di un raffredore all labirinto che avvelenamento

ma ripeto riparti che è meglio ;-)

Quote:

Questo lo so, ma non significa che possano sopravvivere in qualsiasi condizione.
Ellis li ho allevati in secchi che solo a vederli ti spaventavi e lasciati 3 mesi sotto al sole d'estate senza filtri e niente di certo una vasca appena avviata nn gli crea problemi se arieggiata ;-)
Il problema e che si è avvelenata l'aria sotto il coperchio in quanto probabilmente stava poco ricircolo.

ellisreina81 07-12-2006 18:55

Quote:

Ellis li ho allevati in secchi che solo a vederli ti spaventavi e lasciati 3 mesi sotto al sole d'estate senza filtri e niente di certo una vasca appena avviata nn gli crea problemi se arieggiata
Il problema e che si è avvelenata l'aria sotto il coperchio in quanto probabilmente stava poco ricircolo.
Se lo dici tu... mi fido, anche perchè non ho mai provato ad allevarli in secchi. Ma la conclusione finale è la stessa ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.