![]() |
allora a quasi una settimana dall'avvio e in attesa dell'inserimento delle ultime piante, stò notando che sia la Hygrophila rosea che la Hydrilla Verticillata stanno emettendo delle antiestetiche radici aeree, questo a causa della mancanza di fertilizzazione dell'acqua, che faccio ?
Ho dentro la linea completa della Seachem e come sapete il fondo di Flourite, in molti mi hanno consigliato (prima della partenza) di fertilzzare dopo 3 o 4 settimane dall'avvio....lascio stare tutto come stà o inizio la fertilizzazione ? In ultimo come già sapevo sul muschio di Giava legato ad un legno si stanno formando delle alghe filamentose e ancora il signorino si presenta di una colorazione più marroncina che verde, come mi comporto ? #24 #24 |
Quote:
Quote:
|
Allora siamo a 28 giorni dall'avvio della vasca....che adesso si presenta così. Il problema con le filamentose di startup sembra migliorare. Le piante sono state inserite a seguito di diversi step a causa del loro reperimento e infatti il pratino di Glosso resta ancora un sogno, visto che quella esigua porzione recuperata da un vasetto disastrato recapitatomi e poi rimborsatomi su AI non è stata sufficiente a finire il lavoro. Li ho lasciate crescere così come sono state piantumate senza ancora aver effettuato nessuna potatuta (eccetto per la Hydrilla Verticillata).
Sulla scorta delle foto allegate vi chiedo: 1 - Questa disposizione può andare o spostereste qualcosa (a me sembra il lato sinistro un pò troppo forestoso) 2 - Perche la Cabomba (a centro in fondo) e la Hygrophila (a dx dietro il tronco) crescono striscianti ovvero longitudinalmente e non verso l'alto? 3 - Se non riesco a trovare la Glosso adesso posso inserirla in un secondo momento dopo l'inserimento delle caridine o queste mi sdradicherebbero tutte quelle appena piantumate ? Considerate che sono in attesa di ricevere due belle porzioni di Riccia che vorrei utilizzare per ricoprire il legno di dx e inserire alcune rocce ricoperte di riccia per creare un pò di movimento (visivo) in mezzo al pratino di Glosso....quando riuscirò a terminarlo. Fa veramente schifo ? |
bello il lavoretto....spettiamo che crescono le piante...cmq alla fine dove le hai prese le altre piante su web? ma quella non è bacopa caroliniana?cmq se le hai piantate da poco dagli il tempo di addrizzarsi...eheheh
|
il 20% in loco il 75% sul web e il 5% sul forum ;-)
|
Quote:
Per il lato sx suggerimenti e modfiche ? #24 #24 #24 |
giuseppe ma dietro l'hydrocotile cosa c'è?
|
HygrophilaPolisperma rosea, che anch'essa cresce parallela al fondo e non in altezza #24 #24
|
ma secondo me forse vuole un po di tempo per ambientarsi...a me è successo con l'hygrophila guainensis mi pare si scrive così..ma oraq cresce dritta...
|
nessun altro suggerimento ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |