![]() |
la trovi in confezioni standard in negozi di acquariologia.inizia a provare a metterne un po sotto la pompa del filtro,pi fai il test del ph e se ce nè bisogno ne metti ancora,
|
Dopo un'oretta di lavoro ecco i risultati:
Foto: http://img63.imageshack.us/img63/6746/acquarioik0.jpg Altra http://img71.imageshack.us/img71/8180/acquario1ue5.jpg Valori PH 7 KH 3 GH 6 NO2 0 NO3 5 mg/l PO4 0,25 mg/l Fe 0,1 mg/l Cond 190 siccome volevo esagerare :-)) ho misurato anche l'ammoniaca che e' a 0. Quindi dopo la potatura (ho riempito una bacinella di foglie!), ed il cambio di 20 litri d'acqua sono scesi sia il kh che ora e' a 3 che il gh che e' a 6. Anche la conduttivita' e scesa a 190. Tutto il resto e' rimasto uguale. Per la torba, io ho il pratiko 300 la metto prima o dopo i cannolicchi? prima o dopo la lana? non so' se mi sono spiegato..... cioe' nel flusso d'acqua va' prima della lana o dopo? non vorrei trovarmi l'acquario pieno di non so' che cosa #12 |
mettilo dove cè scritto di mettere il carbone...bella la vasca
|
bene bene . La torba inseriscila prima che l'acqua , filtrata attraverso i materiali filtranti , si inserisca in vasca . Cioè subito dopo la filtrazione e prima dell'immissione in vasca . Cerca un posticino nel filtro .
|
non ne metterei troppa,scendere giusto a 6.5
|
unico suggerimento, secondo me c'è troppo spazio libero nella parte alta, inserirei una radice che salga quasi fino alla superfice dell'acqua ;-)
|
altum tu dici ke cosi cè troppa luce in quella zona'
|
Quote:
PS: la vasca è visibile sui 4 lati, non è una buona idea, soprattutto con discus, si spaventano molto, secondo me meglio coprire con uno sfondo un lato lungo e uno corto ;-) |
della mancanza di un lato coperto non me ne ero accorto,sono daccordo con altum.per il resto tutto chiaro grazie altum
|
Accidenti sono stato via' un paio di giorni e guarda quante risposte!
Dunque, cerchero di trovare una radice che mi ispiri ed arrivi fino in cima come dice altum, la torba non l'ho ancora messa, lunedi' la compro di sicuro. Mi e' arrivato il phmetro che mi segna 7.2. Domani potatura cabombe sulla destra e verso sera controllo dell'acqua. I pesci e le caridine stanno alla grande, gli ho dato un po' di granuli come detto da scarlet, sembravano contenti! :-) Mi interessava mettere anche qualche pianta galleggiante, consigli? Anche per la copertura, pensavo a qualcosa dietro, ma non di lato, e' proprio necessaria? Tenete presente che la vasca e' praticamente attaccata ad un angolo della casa, un po' in diagonele. Se si io preferirei tutto nero, per far risaltare il verde, dovrebbe essere ok giusto? p.s. La aponogeton (la mia preferita) ha fatto un fiore spettacolare! se riesco a fotografarlo domani lo posto. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |