AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Inesperto?!... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6468)

Mkel77 18-05-2005 10:02

Quote:

Sapeva molto di:"Guardate quà, ecco cosa ho fatto io, senza fregarmi di regole e teorie varie..."...
Io non ho avuto questa impressione, anche perchè noi non siamo qui per dettare regole fare teorie e per cazziare chi non le rispetta................Ha allestito il suo acquario secondo il gusto personale, che male c'è, ed ora chiede consigli su come magari renderlo migliore................

wanda 18-05-2005 10:36

Quoto alla grande Mkel 77.
E a coloro che hanno fatto capire che c'è modo e modo di presentarsi io ribadisco che c'è modo e modo per criticare #07 #07 .

Un saluto a tutti :-)

The Wizard 18-05-2005 10:45

Il mio essere d'accordo con Stardom, tanto per chiarire, non è riferito tanto all'arroganza, ma alla scelta che avrebbe in ogni caso scatenato dei dissenzi (leggasi i NO), e di conseguenza si sarebbe dovuto aspettare qualche risposta piccata.
In ogni caso l'importante è che faccia tesoro dei consigli che riceverà o che ha già ricevuto, senza prendersela più di tanto quando arrivano le stangate!

Salut!

paletta 18-05-2005 13:08

forse molti danno dell'arrogante a chi ha voluto fare vedere il suo acquario(che per il proprio proprietario è quasi una ragione di vita), quando poi c'è qualcuno che risponde in modo peggiore, certo il sondaggio se l'o sarebbe potuto risparmiare ma come ha detto è nuovo e si può capire.
l'acquario è il suo, un consiglio è accetto e fa riflettere(credo) ma una imposizione fa l'affetto contrario. poi ricordatevi che la sera quando torna a casa sarà sempre lui a guardare il suo acquario e non noi(quindi se piace a lui), per esempio io no ho ancora visto un acquario che mi piace, ma i gusti son gusti(i miei sono orrendi! #23 ).
buona continuazione a tutti e ricordatevi che una giornata senza una risata è una giornata persa :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Massimo Suardi 18-05-2005 13:17

Ogniuno da una propria interpretazione a ciò che legge...

Non dico che noi, ne tantomeno io, dettiamo leggi regole e teorie...

il fatto è che esordire dicendo:"Questo è quello che ho fatto io, acqua, valori, convivenze piante ed esigenze, non le considero..."

è a mio avviso sinonimo di arroganza e presunzione...

sapete tutti cosa è la differenza tra far star bene il sistema acquario, e farlo funzionare....

Massimo Suardi 18-05-2005 13:19

ah inoltre generalmente non ho problemi con i nuovi arrivati...infatti dopo 1600 messaggi non mi sento ancora parte del gruppo e non ho nessuna paura che un nuovo arrivato intacchi questi equilibri...

lavandina 18-05-2005 13:30

ciao,
io non sono un'esperta, ma credo che il tuo acquario sia un pò troppo trascurato!!!
anche io toglierei decisamente anforette e schifezzine varie e cercherei di creare profondità mettendo piante più alte dietro...
un suggerimento di un mio amico giapponese amante di acquari... per creare una buona profondità spianate la ghiaietta mantenendo la parte davanti più bassa e la parte dietro più alta .... provare per credere :-))

paletta 18-05-2005 13:31

Quote:

il fatto è che esordire dicendo:"Questo è quello che ho fatto io, acqua, valori, convivenze piante ed esigenze, non le considero..."
su questo si potrebbe stare a discutere per decenni e non trovare soluzioni(ne sono la prova vivente) se lui dice che da molto tempo i suoi pesci stanno bene, si riproducono eccetera perchè non puo andare bene? magari se si mette a frastullare con ph,gh,kh,co2 e chi più ne a e più ne metta non otiiene gli stessi risultati. mi chiedo se solo io ho comprato dei pesci che non parlano e che se mi sanno dire che stanno bene con dei valori o altri. eppure a vista scoppiano di salute, ma a quanto pare dovrebbero essere cadaveri #24
bho! #13

lavandina 18-05-2005 13:32

dai su... non litigate... penso che l'importante sia che alla fine i buoni consigli servono sempre a migliorare ....

paletta 18-05-2005 13:48

non si tratta di litigare ci mancherebbe altro, è soltanto che bisogna sepere anche rispettare il modo di gestire un acquario, anche se va contro tutto quello che fino ad oggi abbiamo imparato e (avete) messo in atto con molti sacrifici(soprattutto economici).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51.