![]() |
Rgazzi secondo voi posso già fare il cambio dell'acqua..l'ultimo l'ho fatto il 15 novembre(sostituendo con 10L di acqua distillata..) Posso utilizzare solo acqua di rubinetto? Quanti litri devo cambiare? #24
|
Bastano e avanzano!!!!
|
Acqua distillata??? Non puo usare l'acqua distillata in acquario, non è buona per i pesci o usi acqua di osmosi o bidistillata che vendon in farmacia ma non ti conviene perchè costa parecchio...
|
Quote:
Il cambio che dovrei fare ora posso farlo solo con acqua di rubinetto?? La lascio decantare per 24 ore in un secchio e poi ne cambio 10L? |
Ragazzi, ho riportato al negoziante il plecostomus.. Mi ha proposto un cambio con un ancistrus perchè ha detto che cresce meno ma è più delicato.. Gli ho detto che per me non va bene.. Ma ha detto che sono i migliori pesci pulitori.. Non ci sono altri tipi di pesci "ventosa" che vadano bene per il mio acquario?
|
che io sappia ci sono gli otocinlus, pero' non ho idea di che valori neessitano per vivere bene..
Cmq metti anche i valori dell'acqua di rubinetto.. |
Si, infatti avevo pensato a quello :-)) Allora chiederò di fare a cambio con un otocinclus.. Secondo voi si adatta bene a vivere con corydoras e guppy?
Le esigenze degli OTO sono: Temperatura: 22-28° Dimensioni Vasca: 30-60 litri pH 6-7,5 dGH 5-15° Difficoltà Allevamento: media; ricca vegetazione, acqua chiara, buon filtraggio; se possibile aggiungere estratto di torba |
Concordo otocinclus affinis, cresce fino a 5 cm e non ha particolari esigenze
|
Io non concordo tanto... Stekka hai già 3 pulitori in un 30 l e vorresti ancora mettere i guppy... che te ne fai di un altro pulitore?
Poi mi sembra che non ascolti i consigli... ti avevamo detto che era meglio avere ampullarie e/o caridine e tu ti sei presa i cory per pulire, e ok... Ma rischi un sovrappoplamento serio... Poi non cambiare dieci litri, sono troppi per il tuo 30 litri... Cambiane 5. |
Quote:
Per quanto riguarda il cambio non l'ho ancora fatto perciò volevo sapere da voi..Allora cambio solo 5L di acqua.. Va bene quella di rubunetto lasciata decantare 1 giorno?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |