AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo pesce in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64554)

stekka87 30-11-2006 10:49

Rgazzi secondo voi posso già fare il cambio dell'acqua..l'ultimo l'ho fatto il 15 novembre(sostituendo con 10L di acqua distillata..) Posso utilizzare solo acqua di rubinetto? Quanti litri devo cambiare? #24

kyer 30-11-2006 10:52

Bastano e avanzano!!!!

kyer 30-11-2006 10:55

Acqua distillata??? Non puo usare l'acqua distillata in acquario, non è buona per i pesci o usi acqua di osmosi o bidistillata che vendon in farmacia ma non ti conviene perchè costa parecchio...

stekka87 30-11-2006 11:17

Quote:

Originariamente inviata da kyer
Acqua distillata??? Non puo usare l'acqua distillata in acquario, non è buona per i pesci o usi acqua di osmosi o bidistillata che vendon in farmacia ma non ti conviene perchè costa parecchio...

Usai quelle distillata che vendono in farmacia.. -20

Il cambio che dovrei fare ora posso farlo solo con acqua di rubinetto?? La lascio decantare per 24 ore in un secchio e poi ne cambio 10L?

stekka87 30-11-2006 12:49

Ragazzi, ho riportato al negoziante il plecostomus.. Mi ha proposto un cambio con un ancistrus perchè ha detto che cresce meno ma è più delicato.. Gli ho detto che per me non va bene.. Ma ha detto che sono i migliori pesci pulitori.. Non ci sono altri tipi di pesci "ventosa" che vadano bene per il mio acquario?

blackrose 30-11-2006 12:52

che io sappia ci sono gli otocinlus, pero' non ho idea di che valori neessitano per vivere bene..

Cmq metti anche i valori dell'acqua di rubinetto..

stekka87 30-11-2006 12:57

Si, infatti avevo pensato a quello :-)) Allora chiederò di fare a cambio con un otocinclus.. Secondo voi si adatta bene a vivere con corydoras e guppy?
Le esigenze degli OTO sono:

Temperatura: 22-28° Dimensioni Vasca: 30-60 litri pH 6-7,5 dGH 5-15°

Difficoltà Allevamento: media; ricca vegetazione, acqua chiara, buon filtraggio; se possibile aggiungere estratto di torba

kyer 30-11-2006 13:34

Concordo otocinclus affinis, cresce fino a 5 cm e non ha particolari esigenze

Lisetta 30-11-2006 13:49

Io non concordo tanto... Stekka hai già 3 pulitori in un 30 l e vorresti ancora mettere i guppy... che te ne fai di un altro pulitore?
Poi mi sembra che non ascolti i consigli... ti avevamo detto che era meglio avere ampullarie e/o caridine e tu ti sei presa i cory per pulire, e ok...
Ma rischi un sovrappoplamento serio...
Poi non cambiare dieci litri, sono troppi per il tuo 30 litri... Cambiane 5.

stekka87 30-11-2006 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Lisetta
Io non concordo tanto... Stekka hai già 3 pulitori in un 30 l e vorresti ancora mettere i guppy... che te ne fai di un altro pulitore?
Poi mi sembra che non ascolti i consigli... ti avevamo detto che era meglio avere ampullarie e/o caridine e tu ti sei presa i cory per pulire, e ok...
Ma rischi un sovrappoplamento serio...
Poi non cambiare dieci litri, sono troppi per il tuo 30 litri... Cambiane 5.

Il negoziante mi ha proposto un cambio e poichè l'ancistrus non va bene avevo pensato agli OTO.. Mi ha detto che servono anche quelli da vetro perchè puliscono meglio..
Per quanto riguarda il cambio non l'ho ancora fatto perciò volevo sapere da voi..Allora cambio solo 5L di acqua.. Va bene quella di rubunetto lasciata decantare 1 giorno??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.