AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Info sul cambio e oligoelementi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6447)

mapi64 19-05-2005 17:39

Faby, a mio parere, ha dato la risposta giusta, reintegra con i sali riducendo le dosi, o addirittura sospendendoli momentaneamente.
Considera che GH e KH sono valori proporzionati stabilmente, e puoi calcolarne tranquillamente il valore con una proporzione.
Per esempio, mescolando un litro di acqua a KH 6 con uno di osmotica a KH 0 otterrrò due litri di acqua a KH 3
Quindi per abbassare il KH da 5 a 4 il rapporto è 0,8, il che significa che su 100 l di acqua della vasca ne devi sostituire 20 di osmotica.
Ovviamente si tratta di tenere sotto controllo il dato in vasca, visto che il fondo rilascia sostanze che aumentano i valori.

NPS Messina 19-05-2005 17:44

Quote:

faby oltre a descrivere l'acquario devi rispondere alla mia domanda sull'ammonio, e comunque qui siamo tutti per imparare qualcosa e non per battibbeccare
Infatti....e non capisco proprio per quale motivo tu continui in ogni topic a postare sempre le solite cose trite e ritrite.....
ossia:
a)Walter Peris è un mago
b)noi siamo ignoranti
c)tu non hai cannolicchi
d)usi il chelate ferrite azoo
e)non usi cannolicchi
f)l'ammonio lo usano le piante
ma visto che sei così infervorato sulle tue teorie (che se le leggesse Walter Peris gli verrebbe un colpo) perchè non apri un topic tutto tuo?
Magari avremmo molte cose da imparare....così facendo ti stai comportando da provocatore ed inizi a dare fastidio a tutti.....te ne sei accorto?
Ma mi sa che ti sei iscritto sul forum solo per provocare (p.s. anche nel marino ci sono tue perle di saggezza).

RaMaS 19-05-2005 17:45

Quote:

Originariamente inviata da faby
crto che sei pesante e puntiglioso però... #07

cmq il mio acquario è di 120l lordi, circa 100 netti...

FONDO: deponit mix della dennerle (dose per 120l) e sopra ghiaietto di quarzo purissimo e quindi inerte, colore rosa salmone aranciato, molto naturale...

FILTRAGGIO: Pratiko 200 modificato per aumentrne il volume filtrante e le prestazioni, caricato con spugne alchidiche di varie dimesioni e finezza, lana di perlon e molti cannolicchi.

ILLUMINAZIONE: 1 neon T8 G23 da 25w modello sylvanya aquastar, 1 neon T8 G23 da 30w philips 865, 1 neon T8 G23 da 30w modello philips aquarelle...
Il fotoperiodo è di 10 ore, con effetto alba e tramonto.

RISCALDAMENTO: riscaldatore Hydor protherm da 100w

CO2: Co2 askoll system con micronizzatoreche immette la CO2 sotto l' entrata al filtro.

PIANTE: Echinodorus bleheri, echinodorus ozelot green, Cryptocoryne wenditii brown, Anubias barteri, microsorum pteropus, micranthemum micranthemoides, Alternanthera reineky roseafolia, Hydrocotyle leuchephala.

PESCI: 2x Pterophyllum scalare(coppia lui 4 anni e lei 2 anni) , 1x cleithacara marooni (femmina di 4 anni), 15x petitella georgiae, 10x cheirodon axelrodi, 1x plecostomus punctatus, 6x otocinclus vittatus, più qualche caridina japonica sparsa.

FERTILIZZAZIONE: Prodotti Kent botanica in linea completa, Grow, Fe, K, Micro, Vita... Più il fondo deponit della dennerle...

GESTIONE: Cambi d' acqua settimanali di 20#25l con sola acqua di osmosi addizionata con sali minerla salt della sera e sera aqutan come biocondizionatore...
Potatura infrasettimanale dellepiante, pulizia del filtro ogni 1-2 mesi aseconda dei casi...

TEST DELL' ACQUA:
pH: 6,5
KH: 2
GH: 6
NH3, NH4: 0 mg/l
NO2: 0 mg/l
NO3: 5 mg/l
PO4: 0,2 mg/l
Fe: 0,5 mg/l
T: al momento 27-28°C

SPero di aver detto tutto... #24

ForzaAA FaBYYY (coro da stadio) -99 -99 attendiamo risposte da lemon

lemon 19-05-2005 17:47

va bene volevo solo dare dei consigli utili, daro' quindi i miei consigli poi la gente si informerà e se vorrà li seguirà

faby 19-05-2005 17:50

Be sai siamo tntissimi su questo forum e la pensiamo quasi tutti allo stesso modo su certe cose, non credo che noi siamo tutti stupidi a fare così e tu sei l' unico illuminato!

NPS Messina 19-05-2005 17:52

Quote:

Be sai siamo tntissimi su questo forum e la pensiamo quasi tutti allo stesso modo su certe cose, non credo che noi siamo tutti stupidi a fare così e tu sei l' unico illuminato!
Quoto...anche perchè hai stravolto totalmente anche il pensiero e le teorie del povero Walter Peris,che tutti conosciamo a menadito ;-)

faby 19-05-2005 17:53

Infatti...mi sa tanto che se legge si spara! :-D

RaMaS 19-05-2005 18:04

Mi piacerebbe mandare una mail a peris per fargli leggere alcuni topic, e sapere cosa ne pensa,giusto per curiosita'!

faby 19-05-2005 18:05

Prova.... magari collabora... ;-)

Cmq mi sa tanto che è solo un troll rompiballe e destabilizzatore, ma noi siamo come un muro in cemento armato...resistiamo agli urti! ;-)

lemon 19-05-2005 18:07

ma vi siete fissati co sto troll, io sono qui per imparare come tutti, ma a quanto pare qui siamo tutti già professori!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.