AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   0,7 litri netti... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63926)

wortice 28-12-2006 10:07

Ottonetti Cristian,
Quote:

pico con sps incredibile.....tienici aggiornati
E' solo un tentativo...non so cosa verra' fuori! :-)

Cherė, grazie!

c@fe' 29-12-2006 15:35

ciao wortice bella roccia, da noi in un vasetto cosė ci mettiamo i peperoni sott'olio
#22 , volevo chiederti come misuri la salinita in modo cosė preciso?

wortice 29-12-2006 16:00

Quote:

ciao wortice bella roccia, da noi in un vasetto cosė ci mettiamo i peperoni sott'olio
, volevo chiederti come misuri la salinita in modo cosė preciso?
Eh si! non posso permettermela una vasca piu' grande :-))
Penso che sia piccolo anche per i peperoni! :-)
Cmq la salinita' la misuro col rifrattometro...

Mr Burns 31-12-2006 10:55

worty sei un degno esponente del genio creativo campano! :-D :-D :-D #25 #25 #25

c@fe' 31-12-2006 18:49

trovo molto bella l'idea dei 2 tubi del carico e scarico in sump trasparente, molto pulita, sarebbe carino sapere come passaparete cosa hai usato, volevo utilizzare questo sistema nel mio prossimo, al posto del pozzetto classico ad angolo #36# #24 .
#22 Ti auguro felice anno nuovo #25

wortice 01-01-2007 00:22

Quote:

Originariamente inviata da c@fe'
trovo molto bella l'idea dei 2 tubi del carico e scarico in sump trasparente, molto pulita, sarebbe carino sapere come passaparete cosa hai usato, volevo utilizzare questo sistema nel mio prossimo, al posto del pozzetto classico ad angolo #36# #24 .
#22 Ti auguro felice anno nuovo #25

Un po' di descrizione dei materiali:

La vasca cilindrica e la sump, sono in acrilico e precisamente barattoli della giostyle, i fori dopo essere stati tracciati, li ho fatti con un saldatore per evitare che la plastica si spaccasse usando un comune trapano con punta o fresa a tazza..
In mezzo alle due vasche, c'e' un piccolo foglio sempre in acrilico trasparente che serve come base per poggiare la vasca superiore su quella inferiore...I tubi di mandata sono anch'essi in acrilico trasparente...Il pozzetto e' del 20 e la mandata invece del 14...i due tubi sono stati incollati alla base della vasca con del silicone...

c@fe' 01-01-2007 11:46

il cilindro in acrilico potrebbe col tempo diventare opaco e rigarsi ?! #24

wortice 01-01-2007 13:23

Quote:

il cilindro in acrilico potrebbe col tempo diventare opaco e rigarsi ?!

Basta un po di accortenza nella pulizia...riguardo all'opacita' non saprei! In America vanno di moda le vasche in acrilico e non parlo di barattoli!

rugge 03-01-2007 20:25

#25 #25 #25 veramente geniale,č splendido e spero veramente ke funzioni complimenti davvero e in bocca al lupo #22 #22 #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.