AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   help corydoras (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63773)

giolli 02-12-2006 15:41

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
controlla i valori dell'acqua e vai con il medicinale.lele

Il medicinale (gt) nella vasca grande oppure nella piccola?
In che modalità?
Se lo devo mettere nella vasca grande (100l) poi metto il carbone dopo quanti giorni di trattamento?
Mi sono dimenticato un dettaglio: i miei pescetti stavano benissimo fino a quando la scorsa settimana (sabato) ho comprato dei nuovi neon, che se la passano molto bene. Forse sono stati loro i veicoli del batterio.

lele40 02-12-2006 15:45

tratta i colpiti.
il gt se nn erro dura per 5 giorni a termine terapia filtri per 36 ore a carbone e poi fai un camvio del 50 % di acqua.per la posologia attieniti alle istruzioni riportate sul medicinale.se nn le trovi e erche' dev i sollevare la pellicola sul retro del boccettino.lele

giolli 02-12-2006 17:42

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
tratta i colpiti.
il gt se nn erro dura per 5 giorni a termine terapia filtri per 36 ore a carbone e poi fai un camvio del 50 % di acqua.per la posologia attieniti alle istruzioni riportate sul medicinale.se nn le trovi e erche' dev i sollevare la pellicola sul retro del boccettino.lele

I colpiti li devo trattare nel secchio?
Oppure devo trattare tutta la vasca?

giolli 02-12-2006 18:13

Valori acqua

Ph 7,3
NO2 0
NO3 30,0
GH 16
Come sono messo?

lele40 03-12-2006 13:14

se èossibile si trattano sempre e solo i copliti e separatamente.
gli no3 sono un po' altini anchge se nn superano di molto i livelli di guardia.pero' il mio consilgio e tramite cambi di acqua ravvicinati ed inserimento di piante vivea crscita rapida di riportarli a livelli piu' bassi.lele

luker 03-12-2006 14:32

Ciao lele,
ahimè questa mattina anche il gastromyzon ha detto ciao ciao al quieto mondo blu.
Purtroppo per altri motivi ho dovuto agire in vasca con il myxazin e non ho potuto isolarlo; la coda del guppo dopo 4 giorni di trattamento non presenta quasi più il segnetto insanguinato e quindi in realtà sembra migliorare !!
Però non capisco quest'altra morte sinceramente...tutti i guppy con la prole vivono normale, i tanic tutto ok, l'ultimo cory rimasto tutto ok...e il gastro come i precedenti due cory muoiono "improvvisamente", cioè la sera li lascio belli pimpanti e la mattina li trovo morti.

Le uniche cose che al momento mi sfarfallano nella testa è :
1) Non sono mai riuscito a trovare un corydoras nella vasca che ormai immagino morto ma forse passati tanti giorni che non l'ho trovato si sarà ormai decomposto nel fondo?
2) Avevo inserito ( ma almeno più di due settimane prima dell'accaduto ) delle physa nel fondo

Nel caso volessi aprire un altro topic se nò ingarbugliamo questo dimmelo =P

lele40 03-12-2006 20:56

Quote:

Nel caso volessi aprire un altro topic se nò ingarbugliamo questo dimmelo =P
saresti davvero genmtile a farlo,nn per cattiveria ma per seguire meglio al cosa.intanto posta anche i valori.grazie lele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.