![]() |
Quote:
In che modalità? Se lo devo mettere nella vasca grande (100l) poi metto il carbone dopo quanti giorni di trattamento? Mi sono dimenticato un dettaglio: i miei pescetti stavano benissimo fino a quando la scorsa settimana (sabato) ho comprato dei nuovi neon, che se la passano molto bene. Forse sono stati loro i veicoli del batterio. |
tratta i colpiti.
il gt se nn erro dura per 5 giorni a termine terapia filtri per 36 ore a carbone e poi fai un camvio del 50 % di acqua.per la posologia attieniti alle istruzioni riportate sul medicinale.se nn le trovi e erche' dev i sollevare la pellicola sul retro del boccettino.lele |
Quote:
Oppure devo trattare tutta la vasca? |
Valori acqua
Ph 7,3
NO2 0 NO3 30,0 GH 16 Come sono messo? |
se èossibile si trattano sempre e solo i copliti e separatamente.
gli no3 sono un po' altini anchge se nn superano di molto i livelli di guardia.pero' il mio consilgio e tramite cambi di acqua ravvicinati ed inserimento di piante vivea crscita rapida di riportarli a livelli piu' bassi.lele |
Ciao lele,
ahimè questa mattina anche il gastromyzon ha detto ciao ciao al quieto mondo blu. Purtroppo per altri motivi ho dovuto agire in vasca con il myxazin e non ho potuto isolarlo; la coda del guppo dopo 4 giorni di trattamento non presenta quasi più il segnetto insanguinato e quindi in realtà sembra migliorare !! Però non capisco quest'altra morte sinceramente...tutti i guppy con la prole vivono normale, i tanic tutto ok, l'ultimo cory rimasto tutto ok...e il gastro come i precedenti due cory muoiono "improvvisamente", cioè la sera li lascio belli pimpanti e la mattina li trovo morti. Le uniche cose che al momento mi sfarfallano nella testa è : 1) Non sono mai riuscito a trovare un corydoras nella vasca che ormai immagino morto ma forse passati tanti giorni che non l'ho trovato si sarà ormai decomposto nel fondo? 2) Avevo inserito ( ma almeno più di due settimane prima dell'accaduto ) delle physa nel fondo Nel caso volessi aprire un altro topic se nò ingarbugliamo questo dimmelo =P |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |