![]() |
eccomi ci sono!
Terzo cambio d'acqua effettuato... ancora 30 litri! Ora mi trovo con: PH=7 KH=4,5 GH=8 NO2=0 NO3=25 Inseriti anche un gruppo di 10 Cardinali. Ora sono in attesa di vedere come reagisce il filtro e spero che i nitrati diminuiscono... c'è un sistema? Grazie |
Ciao Bigocean, i nitrati vengono in parte assorbiti dalle piante e in parte puoi smaltirli solo con cambi d'acqua. Se non ne hai già, cerca di aggiungere qualche pianta, magari a crescita veloce.
Quante bolle metti in vasca di co2 ? Tenendo il Kh a 4 e dosando bene la co2 dovresti riuscire a portare a 6,5 il ph. Ricorda che quando avrai raggiunto valori di Gh e Kh che ti soddisfano, i cambi d'acqua non li dovrai più fare con acqua RO, ma con acqua che abbia gli stessi valori di quella in vasca. Fr@nco |
Grazie Fr@nco,
ora ho 15 bolle al minuto... (aumentate qualche ora prima di fare gli ultimi test... per cui credo che se misuro ora vedrò i risultati). Le piante le hò... anche tante(forse): circa 10 specie diverse, di cui 2 a crescita rapida! Il bello è che sembra piano piano raggiungere i valori prefissati!... Poi mi toccherà imparare a tagliare l'acqua. Unico rammarico è quello di avere un solo neon da 30w... complicato inserirne un altro! Beh, speriamo che me lo faccio bastare. Ti ringrazio, e aggiornerò! |
Quote:
Pensaci... magari come regalo di Natale... #17 Ciao Fr@nco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |