AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Code a spillo, dimagrimento e tanti morti. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62805)

DANNYM 01-02-2007 11:48

Aggiornamenti?? Molto interessante, penso che mi munirò anch'io di formalina.

Gli invertebrati, i cory e gli ancy vanno esclusi vero? Anche perchè non mi sembra che abbiano di questi problemi.....

Mattsquall90 01-02-2007 20:33

Scusate la mia ignoranza ma non ho ben capito in cosa consiste questa cosa delle code a spillo.
Non è k qualcuno me lo potrebbe spiegare 1 attimo?

Iron_Emperor 03-02-2007 17:58

-05 -05

betasplendes 04-02-2007 13:54

e a causa della temperatura cosi bassa(che ti sono morti gli avanotti) dovresti tenerli minimo a 25 gradi, gli avanotti per farli crescere sani e forti ,tanto tutti i tipi di pesce resistono fino a 28gradi 29 gradi (esclusi quelli di acqua fredda)heeheh cmq non ti scoraggiare alza la temperatura fidati e vedrai che non ti moriranno piu (chissa quanto freddo avevano) e ogni 2 settimane aggiungi 1 cucchiao (da minestra) di sale e vedrai che saranno felici i tuoi pesci #22 #22 #22 #22 #22 #22

betasplendes 04-02-2007 13:55

:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) vedrai saraaaannnno saaaaannnnni e fortiiiii :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

sette 06-02-2007 01:20

Quote:

Originariamente inviata da betasplendes
e a causa della temperatura cosi bassa(che ti sono morti gli avanotti) dovresti tenerli minimo a 25 gradi, gli avanotti per farli crescere sani e forti ,tanto tutti i tipi di pesce resistono fino a 28gradi 29 gradi (esclusi quelli di acqua fredda)heeheh cmq non ti scoraggiare alza la temperatura fidati e vedrai che non ti moriranno piu (chissa quanto freddo avevano) e ogni 2 settimane aggiungi 1 cucchiao (da minestra) di sale e vedrai che saranno felici i tuoi pesci #22 #22 #22 #22 #22 #22

sale??? =O

Sebright 06-02-2007 02:21

Come consigliatomi da Nico x combattere il Gyro ho utilizzato compresse di Droncit acquistato in farmacia,e finalmente ho sterminato le code a spillo e sfregamenti che mi colpivano da ormai 7/8 anni.....
X la Costia invece è ottimo il sale!!! ;-)

Stefano1963 11-02-2007 12:28

Quote:

Originariamente inviata da betasplendes

Il sale??? E le piante? Non lo sai che le piante muoiono? Non ho mai usato il sale direttamente nella vasca. Sono convinto che meno tocchiamo l'acqua e meglio è.

La temperatura alta? Non lo sai che le batteriosi aumentano in maniera proporzionale? Io li ho sempre avuti a 23#24 e prima dell'introduzione del parassita dovevo pescare i pecilidi con le reti a strascico e regalarne a decine...

Comunque vi aggiorno. Nessuna altra morte, né dimagrimenti e né sfregamenti e né code a spillo. Nel 150L anche i guppi si sono riprodotti e ora ci sono circa 20 avannotti tra corallo, xipho e guppy.
E in più c'è stata l'esplosione delle red cherry.
Nel 120L ci sono altri endlerini appena nati, altri avannotti di BM e una 15a di piccoli tra topolini e xipho. Più ovviamente una 20a di red cherry.

Non ho inserito altri pesci e quelli che ho, sono tutti nati da me o sono stati messi in ammollo subito dopo l'acquisto.

Non ho più dovuto sottoporre altri pesci all'ammollo.
I cambi d'acqua li faccio settimanali: 15-20 litri di rubinetto condizionata, perché, come si sa, i pecilidi defecano come ippopotami :-D :-D :-D

Sebright 11-02-2007 18:25

Cmq secondo mè dovresti sacrificare qualche pesce e farlo analizzare...altrimenti c'è il rischio che con le alte temperature estive si ripresenti il problema!!!

Jalapeno 11-02-2007 19:01

Be non sempre alzare la temperatura è utile per combattere una malattia, dipende dalla malattia, se è causata da un battere, da un virus o da un fungo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.