AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Reef Line (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=138)
-   -   Elios 150w attacco RX7s (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62654)

renmuzzi 25-04-2007 22:47

Ho acquistato la vostra lampada, bellissima luce.

La plafoniera, che è sempre stata molto silenziosa, rispetto alla precedenti lampade da me utilizzate (blv), ora emette un leggero ronzio che si accentua notevolmente con l'aumentare delle ore di funzionamento.

E' possibile che si danneggi la plafoniera o la lampada, in quanto per ora non ho intenzione di sostituire l'accenditore che credo sia la causa del ronzio.

REEFLINE 27-04-2007 01:03

Quote:

Originariamente inviata da renmuzzi
Ho acquistato la vostra lampada, bellissima luce.

La plafoniera, che è sempre stata molto silenziosa, rispetto alla precedenti lampade da me utilizzate (blv), ora emette un leggero ronzio che si accentua notevolmente con l'aumentare delle ore di funzionamento.

E' possibile che si danneggi la plafoniera o la lampada, in quanto per ora non ho intenzione di sostituire l'accenditore che credo sia la causa del ronzio.

Penso che il problema sia l'accenditore. Recuperarlo è molto semplice e la sostituzione richiede solo pochi minuti. Non ti crea grossi problemi ma c'è la possibilità che la corrente non passi "pulita" e non ottieni la giusta illuminazione che dovresti avere. Ciao

REEFLINE 27-04-2007 01:06

Quote:

Originariamente inviata da bardock
Buon giorno, una domanda sulle elios 150W

Attualmente possiedo una jalli a27 con vetro in borosilicato anti UV

Nel caso levassi il vetro le vostre lampadine risulterebbero pericolose un quanto ad emissioni UV?

Grazie
Bardock

Si. Le nostre lampadine non sono certificate UVP.
Le uniche attualmente in commercio UVP sono le ELOS Spectra.
Ti sconsigliamo assolutamente l'utilizzo delle ns. lampadine a doppio attacco senza un vetro idoneo.

Ciao

Benny 30-04-2007 22:40

Quote:

Originariamente inviata da REEFLINE
Quote:

Originariamente inviata da renmuzzi
io ho una plafoniera Dupla della prima serie Electra da 150W, posso montare le vostre lampade o ci sono dei problemi?

Penso proprio di no, ti consiglierei cmq, vista l'anzianità della lampada di cambiare solo l'accenditore.

Ciao

perchè questo accorgimento ????

geronte 04-05-2007 23:30

Ciao Benny xchè la funzione dell'accenditore è fornire l'innesco e successivamente far passare la corrente, purtroppo è un elemento soggetto ad usura e con l'andare del tempo il "passaggio" della corrente non risulta "pulito" e questo può causare piccoli problemi con le lampadine :-)

faliero 10-10-2007 20:16

Ho comprato due lampade, potrei sapere quale sarebbe la loro durata ottimale per poterle cambiare prima che perdano efficacia?

geronte 11-10-2007 11:21

Quote:

Originariamente inviata da faliero
Ho comprato due lampade, potrei sapere quale sarebbe la loro durata ottimale per poterle cambiare prima che perdano efficacia?

Ciao faliero, come durata ottimale consigliamo la sostituzione ogni 8 mesi, ma puoi prorogare anche fino a 10#12 mesi.
La resa è sicuramente inferiore rispetto ai primi mesi, dopo gli otto mesi ti accorgerai che l'effetto visivo calerà molto e lo stesso spettro della lampada avrà una variazione. Ti accorgerai che la luce che emette la lampadina ti sembrerà più giallina.

Ciao

faliero 11-10-2007 19:30

OK, grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.